MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
The Club
copertina

The Club - E3 eyes-on

di P 17 mag 2006
Finalmente, dopo aver visionato i primi artwork un paio di settimane fa ed aver appreso dell'appartenenza al genere action di questo gioco misterioso, abbiamo finamente avuto l'opportunità di provarlo, a porte chiuse, presso lo stand Sega dell'E3.


The Club - E3 eyes-on

The Club nasce da una unione di intenti tra Bizzarre Creations, meglio nota universalmente per la serie di Project Gotham Racing e Sega. Da questa collaborazione nasce un interessante action game previsto per il 2007 in europa, sia per Xbox 360 (la versione che abbiamo avuto modo di provare) sia per PS3.

"The Club" è una entità underground strettamente organizzata ed altamente illegale. Per la maggior parte delle persone, The Club esiste solo in quanto leggenda metropolitana, un pericoloso gioco in cui i criminali sono pagati profumatamente per organizzare combattimenti con armi da fuoco e dove numerosi spettatori, collegati tramite un circuito clandestino, possono assistere alle sparatorie, scommettere e fare il tifo in un letale gioco di abilità. Come spesso capita, le leggende hanno un fondo di verità. Alcune persone si stanno arricchendo, mentre altre stanno morendo. Il primo imperativo è sopravvivere ma, secondo le regole, occorre farlo agendo velocemente, con riflessi svelti e soprattutto con stile.

The Club, nelle intenzioni dei suoi sviluppatori, è destinato a ridisegnare la meccanica degli shooter d'azione in terza persona. Ambientato in una varietà di scenari evocativi quanto inusuali, il gioco si focalizza su un gameplay frenetico ed adrenalinico. La parola d'ordine è azione rapida, il tutto condito da un'ampia scelta di armi potentissime, a completa disposizione del giocatore. Nelle intenzioni degli sviluppatori che ci hanno mostrato il gioco è sfruttare nel miglior modo possibile le capacità delle console di nuova generazione, massimizzando la parte grafica e sonora, in modo da confezionare una esperienza di gioco che sia gratificante in termini estetici, oltre che appagante dal punto di vista della pura giocabilità.

  • img
  • img
  • img


The Club cerca di condensare in un'unica essenza il fascino viscerale delle scommesse clandestine con una giocabilità solida ed immediata. Scott A. Steinberg, Vice Presidente del Marketing, SEGA of America Inc., afferma che "Bizarre Creations possiede una incredibile capacità di puntare all'innovazione, sia tecnica che creativa. Per ora lo hanno mostrato nei racing game, riscuotendo grande successo; ora lo applicheranno anche al genere degli shooter."

"Qui alla Bizarre pensiamo che The Club restituisca intatta la genuinità della classica giocabilità Sega, potenziata nell'ottica delle rinnovate possibilità offerte dale console di nuova generazione" commenta Martyn Chudley, Managing Director di Bizarre Creations Ltd. "Siamo davvero eccitati pensando alle prospettive offerte da questo nuovo gioco e dalla nostra nuova partnership con Sega."I l gioco, ancora in uno stadio di sviluppo abbastanza acerbo, già mostra i muscoli dal punto di vista tecnico, facendo sfoggio di un ottimo engine 3d, che nelle visuali esterne presenta più di un richiamo al motore dietro alle splendide città viste in Project Gotham Racing 3; un'esperienza di cui evidentemente i programmatori di Bizzarre hanno deciso di fare tesoro, visto il notevole lavoro svolto.

Nei panni di un partecipante al pericoloso gioco di The Club, dovrete affrontare livelli che mixano in modo sapiente ambientazioni in esterno, come già detto, con altre più cupe, immerse nel puro degrado urbano. Il vostro scopo, almeno nella modalità single player, sarà quello di eliminare tutti gli avversari presenti nel livello nel modo più rapido possibile e con stile. Ciò significa saper capire quale arma utilizzare ed in quale momento, piuttosto che utilizzare una certa strategia nell'infiltrarvi tra i vostri nemici, per freddarli con combinazioni rapidissime e letali.

Ovviamente, come è lecito attendersi, sarà presente una modalità multiplayer online, che per il momento ci è stata mostrata con 2 giocatori collegati in system link, visto l'acerbo stadio di programmazione del titolo. Due degli sviluppatori si sono affrontati in un frag delirante, dandoci un'idea della frenesia che riesce a sprigionare questo titolo grazie alla fortissima dose di azione pura, che sprigiona letteralmente da ogni pixel.

The Club è previsto in uscita in Nord America ed Europa nel corso del 2007, sia su piattaforma Xbox 360 che Playstation 3.

Per tutti gli articoli, notizie, immagini e filmati relativi ai giochi visti ad E3 2006:



c Commenti

copertina

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus