Articoli

img

The Elder Scrolls IV: Shivering Isles

di Roberto Tomasi / Ironman P 23 dic 2007
Dopo l'uscita su Xbox Live delle espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles, finalmente anche i possessori "non connessi" di The Elder Scrolls IV: Oblivion potranno arricchire la loro esperienza di gioco di circa 30 ore aggiuntive grazie ad un disco distribuito da Ubisoft e contenente le due espansioni. Analizziamone i contenuti.
img

Oblivion - Guida Ufficiale

di Giuseppe Genga / Neural P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
img

Shivering Isles - Intervista a Bethesda

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.
img

The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.
img

The Elder Scrolls IV: Oblivion

di Christian De Filio / DarkChris P 10 feb 2006
Nell’ormai lontano 2002, quando l’attuale Xbox 360 ancora non aveva un nome né una forma, iniziava il concepimento del nuovo episodio della saga di The Elder Scrolls, vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei giochi di ruolo occidentali. In circa quattro anni di gestazione il titolo ha acquisito quel fascino e acceso quella curiosità che meritano i grandi capolavori, forte anche della schiera di migliaia di fans che hanno accompagnato i dieci anni di vita della serie. Ed è proprio dei loro consigli ( e delle loro critiche) che gli sviluppatori hanno fatto tesoro per realizzare questo nuovo capitolo della saga.
img

Uno sguardo ad Oblivion

di Jamm3r P 23 ott 2004
Le indiscrezioni circa The Elder Scrolls IV: Oblivion sono circolate per settimane nei meandri della rete, fino a quando Bethesda ha deciso di dire la sua, annunciando e mostrando i primi screenshot del gioco, lasciando tutti a bocca aperta. Enormi foreste con alberi e ciuffi d’erba fotorealistici, un guerriero a cavallo, un castello ad altissima definizione, un’incredibile profondità di campo, effetti di luce a dir poco sbalorditivi. Tutte cose che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a chiunque le ha viste. E pochi giorni dopo, la rivista americana Game Informer ha rilanciato, con uno speciale in esclusiva dedicato al nuovo episodio della serie Elder Scrolls, dopo una segretissima (e invidiatissima) visita agli studi Bethesda. Vi riportiamo le informazioni citate nel loro articolo, così che non restiate ulteriormente all'oscuro su questo già promettentissimo titolo.