Ultimi speciali

img

Dead Rising 3 - Operation Broken Eagle

di Giuseppe Genga / Neural P 25 gen 2014
Nick Ramos e i suoi amici non sono gli unici che in Dead Rising 3 hanno combattuto contro gli zombi a Los Perdidos per salvare la pellaccia: la cittadina è stata teatro anche di altre avventure, che Capcom ci vuole narrare con i quattro DLC della serie "Le Storie Segrete di Los Perdidos". Il primo di questi a giungere sul Games Store è Operation Broken Eagle: l'abbiamo giocato e vi raccontiamo com'è.
img

Killer Instinct Fight Stick di Mad Catz - provato

di Andrea Giuliani / Linker360 P 24 gen 2014
Mad Catz è famosa per i suoi prodotti di qualità apprezzati dai giocatori di tutto il mondo, e quale momento migliore se non il ritorno in grande stile di un cult come Killer Instinct e l'uscita della nuova Xbox One per sfornare il primo Arcade Stick per next-gen? Dopo aver passato diverse ore tra Combo Breaker e Ultra, ecco le nostre impressioni sul Killer Instinct Arcade FightStick Tournament Edition 2.
img

AC IV Black Flag - Grido di Libertà

di Carlo Burigana / Carlito P 24 dic 2013
Dopo neppure due mesi dall’uscita di Assassin's Creed IV: Black Flag, Ubisoft ci propone una nuova esperienza piratesca, impreziosita di nuove meccaniche di gioco e di un nuovo carismatico protagonista. Volete saperne di più? Allora mollate le ancore, cazzate le randa e continuate a leggere la recensione di Grido di Libertà, il nuovo DLC di Assassin's Creed IV: Black Flag.
img

Xbox One - messa alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 22 nov 2013
Finalmente è arrivata: dopo tanti rumor, dopo l'annuncio, dopo le discussioni sul DRM e il successivo ripensamento di Microsoft, dopo averla vista all'E3 e alla GamesCom e dopo montagne di video, immagini e informazioni, Xbox One è finalmente entrata nelle nostre case. E' quindi giunto il momento di valutare il sistema nel suo complesso, verificando quante delle promesse di Microsoft siano state mantenute e quale sia la riuscita delle molte funzionalità presenti. Si parte!
img

Disney Infinity - Play Set di Toy Story provato

di Giuseppe Genga / Neural P 18 nov 2013
Disney Infinity si arricchisce di una nuova avventura: dopo i Play Set dedicati a Cars e Pirati dei Caraibi, è ora arrivato nei negozi quello dedicato ai giocattoli animati di Toy Story. Siete interessati all'acquisto ma volete saperne di più? Eccovi le nostre impressioni dopo averlo giocato.
img

Il controller di Xbox One: prova su strada

di Giuseppe Genga / Neural P 12 nov 2013
L' uscita di Xbox One si avvicina a grandi passi ed aumentano per MondoXbox le opportunità di contatto ravvicinato con la console. Recentemente abbiamo avuto l'occasione di passare diversi giorni in compagnia della nuova nata di casa Microsoft e vogliamo quindi approfittarne per offrirvi le nostre impressioni sul nuovo controller dopo molte ore di gioco.
img

Xbox One in Italia: quattro chiacchiere con Massimo Crippa

di Diego M. Martini / pipco P 29 ott 2013
In occasione della Games Week di Milano abbiamo incontrato Massimo Crippa, Product Marketing Manager Xbox Games e Peripherals per il mercato italiano. Abbiamo parlato con lui del lancio di Xbox One nel nostro paese, e di alcune novità che ci aspettano in futuro.
img

Cuffie Ear Force XP Seven di Turtle Beach - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 6 ott 2013
Turtle Beach è probabilmente la marca di cuffie per il gaming più nota e le cuffie surround 5.1 Ear Force XP Seven rappresentano il loro prodotto più blasonato, tanto da fregiarsi anche della licenza MLG Pro Circuit. Grazie al distributore italiano Newave abbiamo potuto metterle alla prova: eccovi la nostra opinione.
img

Splinter Cell: Blacklist - il multiplayer messo alla prova

di Valentina Carparelli P 16 set 2013
Dopo avervi parlato nella nostra recensione della storia di Splinter Cell: Blacklist, ci siamo dedicati nelle settimane successive al lancio ad approfondirne la parte multiplayer, così da poterne parlare a quelli di voi che non hanno ancora preso il gioco. Ecco cosa aspettarvi dalla componente multigiocatore del titolo Ubisoft.
img

Xbox One - le specifiche ufficiali

di Francesco Mucedola / NEOne P 29 ago 2013
Tutto quello che sapevamo finora sulle specifiche hardware di Xbox One era frutto di speculazioni e rumor, visto che Microsoft non aveva ancora rilasciato i dettagli ufficiali sulla struttura interna della nuova console. Ma all'evento Hot Chips organizzato dall IEEE, istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici, gli ingegneri Patrick O'Connor e John Sell hanno finalmente rivelato al mondo l'architettura di Xbox One e i miglioramenti apportati alla console rispetto alla generazione precedente. Si tratta di materia per ingengeri ed esperti di elettronica digitale, ma cerchiamo di capire in soldoni quali siano le prospettive di Microsoft con la sua nuova console.
img

Cuffie Wireless Plantronics GameCom X-95 - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 21 lug 2013
Plantronics non è probabilmente uno dei brand più famosi tra i gamers, ma la loro linea GameCom annovera più di una dozzina di cuffie e auricolari per gaming, con prodotti dedicati ai possessori di console e PC. Abbiamo avuto la possibilità di provare le GameCom X95, cuffie wireless stereo pensate appositamente per Xbox 360: eccovi la nostra opinione al riguardo.
img

Cuffie Razer Carcharias - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 6 lug 2013
Razer ci ha inviato un nuovo prodotto da mettere sul banco di prova: si tratta delle cuffie stereo con cavo Carcharias, certificate per la compatibilità Xbox 360 ed utilizzabili anche su PC. Vediamo di cosa si tratta.
img

Xbox One: il cloud, spiegato da Microsoft

di Giuseppe Genga / Neural P 18 giu 2013
Uno dei mantra più usati e abusati da Microsoft per Xbox One è "power of cloud": ma cosa significa? Come può "la potenza del cloud" rendere più potente la console? Nel corso dell'E3 abbiamo incontrato l'Executive Producer di Microsoft Jeff Henshaw, il quale ci ha mostrato in che modo gli sviluppatori potranno usare la fitta rete di server a loro disposizione per effettuare operazioni altrimenti impossibili per la console.
img

Xbox One - tutto ciò che è stato rivelato

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mag 2013
L'attesa è infine terminata. Dopo tanti rumor e speculazioni Microsoft ha tolto il velo dalla sua console di prossima generazione, battezzandola Xbox One. Eccovi un pratico riepilogo di tutto quello che è stato rivelato finora sulla console.
img

Cuffie Razer Chimaera 5.1 - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 12 mag 2013
Dopo la nostra prova del controller Sabertooth, Razer ci ha inviato un altro accessorio da testare, non altrettanto recente ma comunque molto intereressante: le cuffie wireless Chimaera 5.1, progettate specificamente per l'uso con Xbox 360. Eccovi le nostre impressioni sul prodotto.