Ultime anteprime

Assassin's Creed: Odyssey - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 20 giu 2018
Uno dei grandi annunci di Ubisoft di questo E3, seppur preceduto da rumors e leaks, è stato quello di Assassin's Creed: Odyssey: la saga compie un balzo indietro di 400 anni rispetto ad Origins per portarci in piena Guerra del Peloponneso, disputata tra le città-stato greche. Gli sviluppatori ci hanno permesso di provarlo all'E3: eccovi le nostre impressioni.

Starlink: Battle for Atlas - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 19 giu 2018
Ad un anno esatto dall'annuncio iniziale, durante questo E3 Ubisoft è tornata a parlare del suo primo titolo toys-to-life: Starlink: Battle for Atlas, che ci vedrà alla guida di potenti caccia spaziali montati sui nostri controller e fortemente personalizzabili nelle loro componenti. Incuriositi da questo nuovo titolo siamo corsi a vederlo a Los Angeles: ecco cosa abbiamo scoperto.

Spider-Man - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2018
Marvel's Spider-Man, il nuovo gioco di Insomniac Games, è senza ombra di dubbio un titolo molto atteso dai fan. Sviluppato in esclusiva per PlayStation 4, il titolo ci mette ai comandi di un agilissimo Uomo Ragno dondolante per le strade di New York. Abbiamo avuto l’occasione di provarlo all'E3: eccovi le nostre impressioni.

Hitman 2 - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2018
Quando il franchise sembrava ormai spacciato con la separazione tra IO Interactive e Square Enix, ecco arrivare Warner Bros. a salvare la situazione con l'annuncio di Hitman 2. L'editore ci ha permesso di provare il titolo all'E3, e possiamo quindi ora raccontarvi che effetto fa mettersi nuovamente nei mutevoli panni dell'Agente 47.

Kingdom Hearts III - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 16 giu 2018
All'E3 Square Enix ha finalmente annunciato la data d'uscita di Kingdom Hearts III, atteso per fine gennaio 2019, ed il gioco è quindi ormai in uno stato pienamente giocabile al netto delle ultime rifiniture. La casa giapponese ci ha quindi permesso di provarlo con mano a Los Angeles, così da farci una prima idea delle sue qualità. Ecco cosa abbiamo scoperto!

Ghost of Tsushima - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2018
Una delle dimostrazioni più sbalorditive della conferenza Sony all'E3 è stata quella di Ghost of Tsushima, che ha stupito tutti con degli scenari giapponesi sbalorditivi ed incredibilmente dinamici. Non vedevamo quindi l'ora di recarci alla dimostrazione privata con i ragazzi di Sucker Punch, che ci hanno mostrato e spiegato il titolo. Ecco com'è andata.

Cyberpunk 2077 - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2018
Dopo aver mostrato a tutti lo strabiliante trailer in-game di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ci ha invitati ad una presentazione a porte chiuse del gioco dove abbiamo finalmente potuto ammirarne il gameplay in una sessione dimostrativa di 50 minuti. Inutile dire che non vedevamo l'ora: ecco com'è andata!

Dying Light 2 - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2018
Una delle maggiori sorprese dell'E3, perché non anticipata da rumor e leak, è stata l'annuncio da parte di Techland di Dying Light 2; uno dei più amati giochi di zombi degli ultimi anni torna con il suo parkour spericolato e con i suoi viscerali combattimenti, ma aggiungendo un elemento al menu: la possibilità di prendere decisioni che cambieranno il corso del gioco. Gli sviluppatori ce l'hanno mostrato a porte chiuse a Los Angeles, e siamo qui per parlarvene.

Battlefield V - il multiplayer provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2018
Una delle novità più attese si EA a questo E3 2018 era Battlefield V, il nuovo shooter di DICE che ci riporta tra le trincee della Seconda Guerra Mondiale proponendoci numerose ed interessanti modalità, molte delle quali ovviamente multigiocatore. A Los Angeles abbiamo provato la modalità Operazioni Su Vasta Scala e siamo pronti a raccontarvela.

Days Gone - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 14 giu 2018
Days Gone è un titolo che non ci aspettavamo di poter provare all'E3, ma a volte i miracoli accadono e passeggiando per lo stand di PlayStation Europa ci siamo imbattuti nel senior staff animator di Bend Studio Emmanuel Roth, il quale ci ha gentilmente invitati a provare la demo in due livelli del gioco. Eccoci quindi a parlarvi del gioco!

Destiny 2 - I Rinnegati provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 14 giu 2018
Destiny 2 sta per ricevere la prima, corposa espansione. Con l’avvicinarsi del primo compleanno del popolare shooter online di Bungie, all'E3 abbiamo avuto l’occasione di provare il primo livello della nuova campagna dell’espansione I Rinnegati. Questa nuova grande espansione introduce due nuove location e nuove modalità di gioco. In particolare, dovremo risolvere un omicidio davvero stratosferico: quello di Cayde-6.

The Last of Us: Part II - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 14 giu 2018
Uno dei giochi in assoluto più attesi su PlayStation 4 è The Last of Us: Part II. La quantità di hype attorno all’ultima fatica di Naughty Dog è pari forse solo a quella attorno a Death Stranding . La differenza principale è che, a differenza del misterioso gioco di Hideo Kojima, della nuova avventura di Ellie e Joel sappiamo qualcosa in più e l'abbiamo potuto finalmente vedere all'E3.

Shadow of the Tomb Raider - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 14 giu 2018
Square Enix ed Eidos Montreal si preparano a presentarci quest'autunno Shadow of the Tomb Raider, terzo episodio del reboot completo delle avventure di Lara Croft. L'editore ci ha permesso di provare con mano il titolo all'E3, così da valutare le novità e differenze rispetto ai precedenti episodi. Eccovi cosa abbiamo scoperto.

Anthem - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 14 giu 2018
Uno dei titoli più attesi di Electronic Arts è senza dubbio Anthem. Annunciato esattamente un anno fa, è scomparso quasi completamente dai nostri schermi per ripresentarsi ora all'E3. EA e BioWare sono ora tornate a mostrare il gioco, proponendoci una dimostrazione a porte chiuse delle stesse sezioni viste in conferenza ma giocate in maniera diversa e con diversi approfondimenti sul gameplay. Eccovi cosa abbiamo scoperto.

The Crew 2 - anteprima hands-on

di Davide Mapelli / MAPO78 P 9 giu 2018
A distanza di ben quattro anni dal primo capitolo, Ubisoft si cimenta nuovamente nel genere automobilistico con The Crew 2. Durante lo scorso fine settimana abbiamo avuto la possibilità di testare la Closed Beta e queste sono le nostre impressioni di quello che si preannuncia come il più grande gioco automobilistico open world di sempre. Sin dall'inizio del gioco è facile capire quali siano i punti di forza di The Crew 2: divertimento e adrenalina con un modello di guida felicemente arcade in quell'enorme parco giochi conosciuto come Stati Uniti d'America. Che sia in auto, in moto, con motoscafi o piccoli aerei perfetti per fare acrobazie non ha importanza, basta che ci sia un motore a cui dar gas ed il gioco è fatto.