Ultime anteprime

img

PES 2013 - la presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 6 set 2012
Le prossime settimane saranno teatro di una sfida che da anni coinvolge gli appassionati di titoli calcistici, soprattutto in un paese come il nostro che mangia a pane e calcio. Dopo avervi avervi parlato della concorrenza dalla GamesCom, puntiamo oggi i riflettori su PES 2013 grazie alla presentazione italiana tenuta a Milano da Kei Masuda, lead designer del titolo. Ecco cosa abbiamo visto.
img

Sacred 3 - visto alla GC

di Davide Ambrosiani / Ambro P 31 ago 2012
Durante la GamesCom siamo stati da Koch Media a dare uno sguardo in anteprima a Sacred 3, terzo capitolo della saga fantasy questa volta affidato a Keen Games dopo la chiusura nel 2009 del team Ascaron. Ed ora che l'annuncio ufficiale è arrivato, possiamo finalmente parlarvene: ecco cosa abbiamo visto e quali sono i piani dello studio teutonico per il brand.
img

Deadpool: The Game - visto alla GC

di Andrea Giuliani / Linker360 P 29 ago 2012
I videogame ispirati ai supereroi non hanno mai brillato per la qualità, in special modo i tie-in dei vari film supereroistici. Tuttavia, se liberi di non seguire le pellicole, negli ultimi anni sono usciti degli ottimi titoli come i due Batman di Rocksteady o l'Amazing Spider-man di Beenox. Ed ora, libera da licenze cinematografiche e scadenze pressanti, Activision vuole portare nelle nostre console Deadpool, uno degli eroi più irriverenti e particolari mai creati. Abbiamo visto il gioco alla GamesCom di Colonia e queste sono le nostre impressioni.
img

Medal of Honor: Warfighter - multiplayer provato alla GC

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 28 ago 2012
A Colonia non poteva mancare uno degli sparatutto bellici più attesi dell’anno: si tratta di Medal of Honor: Warfighter, brand che vuole ritornare prepotentemente sul campo per riconquistare una vecchia fetta di giocatori appassionati del franchise e attrarre nuovi fan che possano popolare e animare l’online del gioco. Scoprite insieme a noi le novità e alcune delle modalità di Warfighter.
img

Assassin's Creed III - visto alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 28 ago 2012
Dopo una trilogia che ha diviso i fan con seguiti annuali che erano visti da alcuni come non sufficientemente innovativi a livello di tecnica e gameplay, Ubisoft si prepara a rinnovare la sua serie più popolare con un nuovo protagonista, nuove ambientazioni ed un nuovo periodo storico oltre che con una revisione totale delle meccaniche di gioco. Alla GamesCom abbiamo avuto la possibilità di osservare alcune di queste novità: ecco cosa abbiamo visto.
img

F1 2012 - visto e provato alla GC

di Marco Silvano / M4rco P 27 ago 2012
La GamesCom di Colonia è stata l'occasione di vedere e provare con mano l'ultima fatica motoristica di Codemasters Racing: F1 2012. Eccovi il nostro resoconto dopo una presentazione a porte chiuse e qualche giro in pista.
img

Metal Gear Rising: Revengeance - provato alla GC

di Davide Ambrosiani / Ambro P 26 ago 2012
Arrivato nelle mani di Platinum Games dopo uno sviluppo un po’ travagliato che l’aveva portato sull’orlo della cancellazione da parte di Kojima, Metal Gear Rising, poi ribattezzato con l’aggiunta di quel Revengeance, era presente alla GamesCom di Colonia permettendoci di provare con mano, con curiosità e timore in egual misura, uno dei giochi più attesti dai fan della serie Konami. Eccovi le nostre impressioni.
img

Tekken Tag Tournament 2 - visto e provato alla GC

di Andrea Giuliani / Linker360 P 26 ago 2012
Per gli amanti dei picchiaduro il franchise di Tekken è sempre stato uno dei punti di riferimento, e i suoi personaggi hanno fatto la storia dei videogiochi. Dopo l'ottimo Tekken 6, Namco ha deciso di creare uno spin-off e seguito diretto del Tekken Tag Tournament uscito nel lontano 2000 su PS2; l'ideatore della serie in persona, Katsuhiro Harada, ci ha accolto alla GamesCom per mostrarci molte delle nuove caratteristiche di Tekken Tag Tournament 2 e offrendoci anche una piccola prova hands-on del titolo.
img

Borderlands 2 - provato alla GC

di Alessia Bellitti / Shotgun P 26 ago 2012
A Colonia, durante la GamesCom di quest’anno, abbiamo avuto la possibilità di provare Borderlands 2 in una sessione privata con gli sviluppatori, testando ampiamente le fasi di combattimento in una missione del gioco. Continuate a leggere per conoscere le nostre impressioni.
img

Injustice: Gods Among Us - visto alla GC

di Christian Nima / Chrystchief P 23 ago 2012
Alla GamesCom di quest'anno era presente anche Warner Bros. Interactive Entertainment che ha mostrato, oltre ai brand più noti, anche la sua nuova IP: Injustice: Gods Among Us, un nuovo picchiaduro interamente dedicato agli eroi della DC comics affidato a NetherRealm Studios, noti per essere i creatori di Mortal Kombat. Per l'occasione siamo stati invitati In un evento a porte chiuse in cui gli sviluppatori ci hanno mostrato le potenzialità che offre questo gioco, di cui ancora non si ha una precisa data di uscita se non un generico 2013.
img

Dead Space 3 - provato alla GC

di Davide Ambrosiani / Ambro P 23 ago 2012
Dal momento del suo annuncio, passando per i primi trailer di gameplay, Dead Space 3 ha sollevato non pochi dubbi nei giocatori a causa della direzione intrapresa dagli sviluppatori. Nel tentativo, e nella speranza, di poter fugare le perplessità più gravi, durante la Gamescom abbiamo provato noi stessi il titolo EA: ecco quello che abbiamo visto e giocato.
img

Resident Evil 6 - provato alla GC

di Andrea Giuliani / Linker360 P 22 ago 2012
La serie di Resident Evil è stata senza dubbio uno dei capisaldi del genere survival-horror, ma già dal precedente capitolo si era notato un certo declino per quanto riguarda il livello di tensione e paura offerto dal gioco. Con Resident Evil 6 Capcom cercherà di accontentare sia i fan puristi che quelli meno avvezzi ai titoli horror: sarà riuscita nel suo intento? Alla GamesCom abbiamo provato per oltre un'ora il gioco e queste sono le nostre impressioni.
img

Crysis 3 - multiplayer provato alla GC

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 22 ago 2012
Alla fiera tedesca non poteva mancare un grande publisher come Electronic Arts che ha mostrato ai giornalisti tutta la sua line-up futura che andrà a riempire gli scaffali dei negozi a partire dalla prossima stagione. Ovviamente a giocare in casa erano i teutonici Crytek con il loro Crysis 3, del quale abbiamo avuto l’occasione di provare il comparto multigiocatore. Scoprite insieme a noi cosa abbia da offrire il titolo agli amanti dell'online.
img

Army of Two: The Devil's Cartel - provato alla GC

di Alessia Bellitti / Shotgun P 22 ago 2012
Durante la fiera tedesca ormai conclusasi, abbiamo avuto la possibilità di provare anche Army of Two: The Devil’s Cartel, il nuovo episodio della saga sparatutto che fa della co-op il suo punto di forza. Sviluppato da Visceral Games, gli stessi di Dead Space, il titolo sembra promettere molta azione e divertimento, conditi da una forte concentrazione di scene d’impatto da action movie americano. Continuate a leggere per conoscere le nostre impressioni.
img

FIFA 13 - visto alla GC

di Marco Silvano / M4rco P 22 ago 2012
Come ogni anno la fine dell'estate segna l'inizio della nuova stagione calcistica, e più o meno in contemporanea con questa arriva il nuovo capitolo della serie EA che rose aggiornate e diverse novità. La GamesCom di Colonia ci ha permesso di avere un nuovo contatto ravvicinato con FIFA 13: eccovi le nostre impressioni.