Ultime anteprime

img

Borderlands 2 - visto alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 29 ago 2011
Anche se molti dei giochi presenti alla GamesCom erano già stati annunciati o sviscerati al precedente E3, l'evento tedesco ci ha comunque permesso di vedere per la prima volta alcuni titoli freschi d'annuncio. Uno di questi era Borderlands 2, per il quale 2K Games ci ha invitato ad ammirare una dimostrazione di oltre 20 minuti. Eccovi le nostre prime impressioni.
img

Aliens: Colonial Marines - visto alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 28 ago 2011
Dopo anni di rumors, annunci e rinvii a causa dei quali i fan della serie stavano cominciando a perdere le speranze, finalmente SEGA leva il sipario sull'ambizioso FPS di Gearbox che si propone di aggiungere un nuovo tassello all’universo di Ridley Scott, calandoci nei panni di un gruppo di marine coloniali alle prese con la razza aliena più pericolosa, aggressiva e letale della galassia. Dopo averlo visto alla GamesCom, eccovi le nostre prime impressioni su Aliens: Colonial Marines.
img

Halo: Combat Evolved Anniversary

di Alessia Bellitti / Shotgun P 28 ago 2011
“Io credo che sia solo l’inizio” - con queste parole di Master Chief si concludeva Halo: Combat Evolved, il primo capitolo di una lunga serie videoludica che ha saputo rubare il cuore di milioni di appassionati grazie alla sua trama profonda e al suo stile unico: tale frase non poteva essere più profetica. In vista dell'uscita del remake Halo: Combat Evolved Anniversary, riepiloghiamo le qualità del titolo originale e cosa aspettarci da questa nuova edizione, che segnerà i 10 anni dall'inizio della saga.
img

Forza Motorsport 4 - provato alla GC

di Marco Silvano / M4rco P 27 ago 2011
Alla GamesCom abbiamo avuto il piacere di provare la modalità Autovista e fare qualche giro sulle piste di Forza Motorsport 4, il nuovo gioco di Turn 10 in uscita il prossimo 11 ottobre: eccovi le nostre impressioni.
img

Saints Row: The Third - visto e provato alla GC

di Carlo Burigana / Carlito P 27 ago 2011
Dopo tre anni, i ragazzi di Volition tornano alla ribalta con il loro nuovo capitolo della saga dei Santi e questa volta lo fanno in grande stile, ponendo maggiore cura sul comparto single player del titolo che promette di lasciarci a bocca aperta tra rapine, sparatorie, folli inseguimenti e continui colpi di scena in salsa Hollywood & gangsta rap. Eccovi le nostre impressioni dopo aver visto e provato con mano Saints Row: The Third alla GamesCom.
img

Dark Souls - visto e provato alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 26 ago 2011
Alla GamesCom erano presenti, tra l’altro, diversi sequel di giochi famosi e molto attesi dali fan. Tra questi non poteva mancare Dark Souls, il seguito spirituale del titolo PS3 Demon’s Souls che quest’anno farà il suo esordio finalmente anche su Xbox 360. Per l'occasione Namco Bandai ci ha permesso di assistere alla presentazione del gioco e successivamente di provarlo con mano, non prima però di essere riusciti a strappare agli “abbottonatissimi” sviluppatori qualche preziosa informazione in più sulle meccaniche della loro nuova avventura. Eccovi il resoconto completo della nostra esperienza.
img

Assassin's Creed: Revelations - visto alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 26 ago 2011
Alla GamesCom non poteva ovviamente mancare il nuovo capitolo di quella che è diventata in pochi anni una delle serie più importanti e seguite del panaroma videoludico, ossia Assassin’s Creed Revelations, presente a Colonia attraverso una demo single player giocata per noi da alcuni membri del team Ubisoft responsabile dello sviluppo del gioco, coi quali abbiamo potuto anche scambiare anche quattro chiacchiere sulle novità introdotte in questo capitolo. Eccovi il resoconto dell'incontro.
img

Rise of Nightmares - visto alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 25 ago 2011
Molti dei giocatori che hanno acquistato Kinect al lancio sono ancora in attesa di una vera "hardcore invasion" del dispositivo, ossia l'arrivo di titoli che, per temi e tipo di gameplay, siano maggiormente adatti a giocatori navigati. Uno dei primi titoli di questo tipo ad arrivare sarà l'horror game di SEGA Rise of Nightmares, che l'editore ci ha permesso di vedere da vicino alla GamesCom. Eccovi il resoconto della nostra esperienza.
img

SSX - Visto alla GC

di Carlo Burigana / Carlito P 25 ago 2011
Dopo anni di silenzio, il brand SSX torna a far parlare di sé con un nuovo capitolo destinato alle console di nuova generazione. Finalmente possiamo lucidare le nostre tavole da snowboard e gettarci a cuor leggero sui pendii più pericolosi del pianeta: è ora di alzare la musica a palla e tornare in pista coi ragazzi di EA Sport! Eccovi cosa ci è stato mostrato del gioco nel corso della GamesCom.
img

Ghost Recon: Future Soldier - visto alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 24 ago 2011
Durante l’appena trascorsa GamesCom, Ubisoft ci ha dato la possibilità di dare un occhiata ravvicinata all’ultima incarnazione della guerra secondo Tom Clancy, consentendoci di partecipare ad una dimostrazione a porte chiuse del prossimo Ghost Recon: Future Soldier. Eccovi le nostre impressioni.
img

CoD: Modern Warfare 3 - visto e provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 24 ago 2011
In vista dell'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 3 prevista per novembre, Activision ha portato a Colonia l'ultima fatica di Infinity Ward permettendoci di provare la nuova modalità Spec Ops Survival e offrendoci uno sguardo ravvicinato sul nuovo servizio CoD Elite: eccovi le nostre impressioni.
img

Dragon's Dogma - provato alla GC

di Christian De Filio / DarkChris P 23 ago 2011
Allo stand Capcom della fiera tedesca erano presenti una serie di postazioni giocabili di Dragon’s Dogma, nuovo progetto sviluppato con la collaborazione di alcuni membri dei team già responsabili di titoli del calibro di Devil May Cry e Resident Evil. Non ci siamo quindi fatti sfuggire l'occasione di provare con mano i due livelli giocabili: eccovi le nostre impressioni.
img

Le Avventure di Tintin - visto e provato alla GC

di Carlo Burigana / Carlito P 23 ago 2011
Gli appassionati di videogiochi sanno bene quanto gli eventi come Gamescom possano essere spesso fucine di piacevoli sorprese. E una delle sorprese dell’edizione 2011 dell'evento tedesco è stato Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, action-adventure in sviluppo presso gli studi Ubisoft Montpellier; eccovi le nostre impressioni dopo averlo visto sul posto.
img

Gears of War 3 - provato alla GC

di Giuseppe Genga / Neural P 22 ago 2011
Dopo anni di assenza dalla kermesse tedesca per via della censura locale, finalmente quest'anno Epic Games ha potuto mostrare il suo titolo di punta per il 2011, Gears of War 3: abbiamo approfittato dell'occasione per testare a fondo gran parte del primo atto in single player, per un'ora tonda di gioco. Eccovi le nostre impressioni.
img

Dishonored - visto alla GC

di Roberto Tomasi / Ironman P 22 ago 2011
La fiera tedesca ci ha dato modo quest’anno di dare uno sguardo ravvicinato a Dishonored, FPS targato Bethesda e sviluppato da Arkane Studios dallo stile davvero particolare. Vediamo nel dettaglio cosa il titolo offra ed in che modo tenti di distinguersi nell’oceano degli shooters in prima persona che ormai affollano il parco titoli della 360.