Ultimi speciali

img

ID@Xbox: uno sguardo dietro le quinte con Agostino Simonetta

di Győző Baki / Baboy P 25 ott 2015
Le atmosfere sognanti di Never Alone e Beyond Eyes, la genialità in salsa retrò di Thomas Was Alone e The Escapists, la profondità di Massive Chalice e Smite, la semplicità di #IDARB e Threes!, l'innovazione di Q.U.B.E. e Bedlam... tutto questo e molto altro fanno parte dell'interessantissimo mondo ID@Xbox, programma di Microsoft mirato a pubblicare titoli indipententi sulla propria console. Per conoscere meglio i retroscena del programma abbiamo incontrato Agostino Simonetta, manager europeo del programma ID@Xbox che ci ha fornito tante informazioni davvero interessanti sul funzionamento dell'iniziativa facendoci capire passato, presente e futuro della piattaforma.
img

Life is Strange - Episodio 5: Polarized

di Carlo Burigana / Carlito P 25 ott 2015
Tra peripezie e incredibili colpi di scena, l’avventura dei francesi Dontnod Entertainment si conclude in pompa magna in un epilogo esplosivo nell’ultimo capitolo di Life is Strange. Quale piega spazio-temporale prenderà il destino di Max Caulfield? E che ne sarà della sua amica Chloe? Questo dovrete scoprirlo da soli, ma nel frattempo leggete nostra recensione di Life Is Strange - Episodio 5: Polarized per sapere se ne valga la pena.
img

Destiny - Il Re dei Corrotti

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 21 ott 2015
A circa un anno dall’uscita dall’uscita di Destiny, il nuovo titolo di Activision e Bungie che ha saputo catturare tantissimi giocatori, gli sviluppatori ci propongono una nuova corposa espansione che segna l’inzio dello “Year Two” della serie. Abbiamo provato a fondo Il Re dei Corrotti: eccovi cosa ne pensiamo.
img

The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone

di Mirko Rossi / Thor P 18 ott 2015
A distanza di quasi 5 mesi dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt arriva finalmente nei negozi la prima vera espansione sviluppata dai ragazzi di CD Projekt RED, accompagnata dal rilascio di una corposa patch che porta il gioco alla versione 1.10. Siete pronti a tornare nuovamente nel Velen per affrontare nuove avventure? Noi l'abbiamo fatto, e questo è il nostro resoconto!
img

Disney Infinity 3.0 - Insieme Contro l'Impero

di Giuseppe Genga / Neural P 11 ott 2015
Dopo averci fatto vivere una nuova avventura del giovane Anakin Skywalker insieme a personaggi sia nuovi che noti dai primi tre episodi di Star Wars, è ora arrivato nei negozi il piatto forte di Disney Infinity 3.0: il Play Set Insieme Contro l'Impero, che ci immerge in alcune delle più memorabili sequenze della trilogia classica di Lucas. Ecco cosa aspettarci.
img

Call of Duty: Black Ops III - la beta messa alla prova

di Győző Baki / Baboy P 26 ago 2015
Con l'arrivo della beta di Call of Duty: Black Ops III abbiamo potuto testare ed analizzare con calma alcune delle novità presenti nel nuovo titolo di Activision: vediamole insieme.
img

Microids: i titoli della Gamescom

di Massimiliano Balistreri P 25 ago 2015
In attività sin dagli anni 80, lo studio e publisher francese Microïds si è guadagnato nel tempo la stima degli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli del genere adventure. A Colonia ci hanno invitato per dare uno sguardo ai loro prossimi titoli per console, primo tra tutti Syberia 3: eccovi cosa ci hanno mostrato.
img

GC 2015: la Nuova Esperienza Xbox

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 9 ago 2015
La dashboard di Xbox One ha risentito molto delle "variazioni in corso d´opera" effettuate durante la fase di lancio della console e, nonostante le molte migliorie apportate finora dal team di sviluppo, in alcuni aspetti fa tuttora rimpiangere la dashboard di Xbox 360 e la sua immediatezza operativa. Questo ha caricato di aspettative la nostra visita a Microsoft durante la Gamescom, dove ci sono state mostrate le novità sul fronte software, ma senza disdegnare un breve sguardo anche al nuovo hardware in arrivo.
img

Never Alone - Foxtales

di Carlo Burigana / Carlito P 1 ago 2015
A poche settimane di distanza dall’annuncio, ecco comparire il primo contenuto aggiuntivo scaricabile di Never Alone, platform evocativo sviluppato dai ragazzi di Upper One Games. Sarà la nuova avventura tra i ghiacci della piccola Nuna e della sua amica volpe artica all’altezza delle aspettative? Scopritelo leggendo la nostra recensione di Never Alone: Foxtales.
img

Life is Strange - Episodio 4: Dark Room

di Carlo Burigana / Carlito P 30 lug 2015
Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il penultimo capitolo di Life is Strange, che stavolta ci promette grosse sorprese e soprattutto oscuri risvolti di trama e pesonaggi. Il cerchio sta per chiudersi e Max e Chloe stavolta ne combinano davvero delle belle assieme. Per saperne di più leggete la nostra recensione di Life is Strange - Episodio 4: Dark Room.
img

Trials Fusion - Awesome Level MAX

di Giuseppe Genga / Neural P 19 lug 2015
Ubisoft e RedLynx continuano a proporci nuovi contenuti per mantenere sempre interessante l'esperienza di Trials Fusion, e stavolta lo fanno con un DLC fuori di testa: che ne pensate di abbandonare la moto e mettervi invece in sella ad un unicorno, nei panni di un gatto pistolero? Abbiamo provato il DLC Awesome Level MAX: ecco cosa aspettarvi.
img

Xbox One Elite Wireless Controller - sguardo ravvicinato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 17 giu 2015
Una delle sorprese più inattese da parte di Microsoft all'E3 è stata la rivelazione dell'Xbox One Elite Wireless Controller, joypad di fascia altissima dedicato ai "professionisti del gaming", quelli per i quali anche qualche millisecondo in meno nella pressione di un tasto può fare la differenza. L'abbiamo potuto vedere e toccare con mano al Los Angeles: eccovi le nostre impressioni.
img

Microsoft all'E3 2015: cosa aspettarci

di Mirko Rusciano / CosmoSeriously P 6 giu 2015
Siamo ormai a poco più di una settimana di distanza dall'E3 e molti si chiedono quali annunci e sorprese ci aspettino nel corso dell'evento, soprattutto da parte di Microsoft; proviamo a prevedere insieme cosa ci aspetta nel corso della conferenza Xbox.
img

The Evil Within - The Executioner

di Giuseppe Genga / Neural P 31 mag 2015
La nostra avventura in The Evil Within si conclude definitivamente con l'espansione The Executioner, che ci propone di vivere in prima persona la storia di uno dei nemici più terrificanti del gioco: il Custode, per gli amici testa-di-martello. Scopriamo insieme se il DLC meriti l'acquisto.
img

Cuffie Razer Kraken per Xbox One - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 30 mag 2015
Una delle più interessanti caratteristiche di Xbox One è la trasmissione dell'audio della console, stereo ed in alta definizione, direttamente al controller così da potervi connettere headset o cuffie di qualità. Razer approfitta di questa caratteristica con le sue cuffie Kraken: ecco cosa ne pensiamo dopo averle provate.