Ultimi speciali

Overlord - Intervista a Triumph Studios

di Giuseppe Genga / Neural P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Lennart Sas, Lead Designer e direttore di Triumph Studios, relativamente alla loro ultima fatica Overlord. Lennart ci spiega tutti i dettagli che rendono Overlord un titolo unico nel panorama videoludico.

Colin McRae: DiRT - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 27 mag 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, possiamo proporvi una lunga intervista con Alex Grimbley di Codemasters, il produttore di Colin McRae: DiRT. Nel corso dell'intervita Alex ci spiega la filosofia dietro al gioco e le innovazioni introdotte rispetto agli episodi precedenti, raccontandoci interessanti retroscena dello sviluppo del titolo come il coinvolgimento di Colin McRae stesso.

Two Worlds - Presentazione italiana

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 10 apr 2007
Firenze, 30 Marzo 2007: dopo circa due ore di viaggio dalla capitale arriviamo nella sede di Newave Italia: il distributore ci ha invitato per la presentazione italiana dell’atteso GDR per Xbox 360 e PC Two Worlds. Newave è il distributore italiano dell'ambizioso di Zuxxez, casa di videogiochi tedesca che anni fa con questo gioco si prefissò un obbiettivo: far cadere il trono di Bethesda e di sua maestà Oblivion per quanto riguarda gli RPG di stile occidentale.

Oblivion - Guida Ufficiale

di Giuseppe Genga / Neural P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Virtua Tennis 3 - Intervista agli autori

di Giuseppe Genga / Neural P 25 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo oggi due interviste ad altrettanti autori del nuovo Virtua Tennis 3 di Sega: Toby Allen, Assistant Producer di SUMO Digital, lo sviluppatore che ha curato il porting del gioco su Xbox 360, e Mie Kumagai, direttrice di Sega AM3.

Shivering Isles - Intervista a Bethesda

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.

Def Jam: ICON - Intervista con Kudo Tsunoda

di Giuseppe Genga / Neural P 11 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Kudo Tsunoda, Produttore Esecutivo di Def Jam: ICON. Kudo ci parla del gioco, della sua forte correlazione con il mondo della musica hip hop e delle caratteristiche uniche presenti nella versione Xbox 360 del titolo.

GRAW 2: Intervista con Olivier Dauba

di Giuseppe Genga / Neural P 1 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Olivier Dauba, Content Producer del team Ubisoft dedicato a Ghost Recon: Advanced Warfighter 2. Olivier risponde ad una serie di interessanti domande sulle varie caratteristiche del gioco.

Lost Planet: intervista con Jun Takeuchi

di Giuseppe Genga / Neural P 5 gen 2007
A pochi giorni dall'uscita nei negozi di Lost Planet: Extreme Condition, vi proponiamo una interessante intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi, realizzata grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.

Intervista con Brian Bright

di Red Scorpion P 19 nov 2006
Vi proponiamo una interessante intervista, condotta dal network di siti Xbox XCN, con Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Project 8. Gli amanti della famosa serie di skating la troveranno molto interessante.

Cuffie X-Tatic 5.1

di Giuseppe Genga / Neural P 17 set 2006
Vi è mai capitato di volervi godere un gioco a tutto volume con il vostro impianto Home Theater, ed esservi dovuti accontentare nel tenere l'audio a livelli minimi per non disturbare i vicini o altri inqulilini della vosta abitazione? Il produttore tedesco Sharkoon Technologies ci offre la soluzione a questo problema: il kit cuffie X-Tatic 5.1, capace di pompare nelle vostre orecchie l'audio digitale proveniente dalla console simulando l'effetto "avvolgente" dei sistemi audio Dolby Digital.

The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.

Uno sguardo ad Oblivion

di Jamm3r P 23 ott 2004
Le indiscrezioni circa The Elder Scrolls IV: Oblivion sono circolate per settimane nei meandri della rete, fino a quando Bethesda ha deciso di dire la sua, annunciando e mostrando i primi screenshot del gioco, lasciando tutti a bocca aperta. Enormi foreste con alberi e ciuffi d’erba fotorealistici, un guerriero a cavallo, un castello ad altissima definizione, un’incredibile profondità di campo, effetti di luce a dir poco sbalorditivi. Tutte cose che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a chiunque le ha viste. E pochi giorni dopo, la rivista americana Game Informer ha rilanciato, con uno speciale in esclusiva dedicato al nuovo episodio della serie Elder Scrolls, dopo una segretissima (e invidiatissima) visita agli studi Bethesda. Vi riportiamo le informazioni citate nel loro articolo, così che non restiate ulteriormente all'oscuro su questo già promettentissimo titolo.