Ultimi speciali

img

Life is Strange - Episodio 3: Chaos Theory

di Carlo Burigana / Carlito P 19 mag 2015
In perfetto orario sulla tabella di marcia, ecco che i ragazzi di Dontnod e Square Enix sfornano il terzo capitolo di Life is Strange, intitolato Chaos Theory. Pronti a svelare i misteri che circondano Blackwell Academy in compagnia di Max e Chloe? Allora non perdete altro tempo e leggete la nostra recensione.
img

Arcade stick Razer Atrox per Xbox One - provato

di Giuseppe Genga / Neural P 11 mag 2015
Dopo aver prodotto diversi accessori per Xbox 360, Razer inizia a volgere lo sguardo anche ad Xbox One; uno dei primi prodotti ad arrivare sulla nuova console è il Razer Atrox, controller pensato specificamente per gli amanti di picchiaduro che vogliono un'esperienza senza compromessi. L'abbiamo provato per voi: eccovi le nostre impressioni.
img

The Evil Within - The Consequence

di Giuseppe Genga / Neural P 25 apr 2015
Dopo The Assignment, l'avventura di Juli Kidman continua a correre parallela a quella di Sebastian Castellanos in The Evil Within e si conclude nel secondo DLC del gioco, The Consequence; eccovi il nostro parere sulla nuova espansione.
img

Life is Strange - Episodio 2: Out of Time

di Carlo Burigana / Carlito P 24 mar 2015
Con un ritardo di qualche settimana rispetto alla tabella di marcia, ecco arrivare il secondo attesissimo episodio di Life is Strange, l’ultimo titolo diviso in cinque parti del team francese Dontnod Entertainment. Cos’altro succederà alla povera Max Caulfield in questo capitolo? Scopritelo insieme a noi.
img

The Evil Within - The Assignment

di Giuseppe Genga / Neural P 14 mar 2015
The Evil Within ci ha narrato le avventure del detective Castellanos, ma cosa avvenne alla sua misteriosa collega Juli Kidman durante i lunghi periodi in cui i due rimasero separati? The Assignment, la nuova espansione del gioco, cerca di far luce (ed è proprio il caso di dirlo) in proposito. Ecco cosa vi attende.
img

Far Cry 4 - La Valle degli Yeti

di Giuseppe Genga / Neural P 9 mar 2015
Avete amato Far Cry 4 e vorreste vivere una nuova avventura in ambientazioni inedite? Ubisoft vi viene incontro con La Valle degli Yeti, la nuova espansione inclusa nel Season Pass e disponibile dal 10 marzo. L'abbiamo provata in anteprima per voi: ecco cosa aspettarvi.
img

Halo 5: Guardians - prime impressioni sulla beta

di Davide Ambrosiani / Ambro P 28 dic 2014
Domani, il 29 dicembre, 343 Industries darà il via alla beta di Halo 5: Guardians per tutti i possessori di Halo: The Master Chief Collection. Questo test, che si colloca a quasi un anno di distanza dalla presunta uscita del gioco, servirà maggiormente a tastare il polso dei giocatori riguardo alle varie novità, così da avere tutto il tempo di apportare le dovute correzioni. La scorsa settimana vi è stata una piccola anteprima, di circa 72 ore scarse, in cui alcuni fortunati hanno potuto provare la beta in anteprima. Fra questi c’eravamo anche noi di MondoXbox, e queste sono le nostre impressioni post-partita. Anzi, partite. Tante partite.
img

Forza Horizon 2 - Storm Island

di Davide Mapelli / MAPO78 P 28 dic 2014
Dopo aver attraversato le meravigliose strade della Costa Azzurra ed aver visitato i meravigliosi borghi italiani sulla nostra fiammante LaFerrari, i ragazzi di Playground Games hanno deciso che è giunto il momento di sporcarsi le mani, e le carrozzerie, in un’ emozionante nuova location di Forza Horizon 2 pronta ad ospitare i nostri bolidi e metterli a dura prova; signore e signori allacciate le cinture, si salpa per Storm Island!
img

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - Il Signore della Caccia

di Andrea Giuliani / Linker360 P 24 dic 2014
Monolith ci invoglia a tornare nei panni del Ranger Talion con la prima vera espansione di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, chiamata Il Signore della Caccia. Tra nuove bestie, una storia inedita e alcune novità il DLC si preannuncia molto interessante… scopriamo se è davvero così.
img

Halo: una storia di tutti

di Davide Ambrosiani / Ambro P 5 nov 2014
L'11 novembre Halo 2 festeggerà il suo decimo anniversario e, per onorare tale evento, Microsoft ce lo riproporrà su Xbox One all’interno di Halo: The Master Chief Collection. Per i fan si tratta di un’occasione per ripercorrere le gesta dello Spartan nel modo più completo mai pensato fino ad oggi, mentre per i nuovi arrivati sarà il momento giusto per scoprire uno dei nomi che hanno forgiato non solo la console Microsoft ma un po’ tutto il mondo dei videogiochi degli ultimi 15 anni. In attesa della nostra recensione della collection, Il nostro Davide Ambrosiani prova a riportare alla mente non la storia della serie creata da Bungie, che tutti ormai conosciamo bene, ma le sensazioni che un giovane appassionato di videogiochi visse 10 anni fa e oltre, cercando di far capire ai nuovi arrivati perché la nuova collection sia considerata così importante per molti fan. E' un articolo diverso dal solito, quasi intimista, che speriamo possa far riemergere bei ricordi in quelli di voi che hanno vissuto in prima persona l'epoca d'oro di Halo. Buona lettura!
img

Watch Dogs - Bad Blood

di Giuseppe Genga / Neural P 3 ott 2014
Ubisoft espande il mondo di Watch Dogs con il primo DLC del gioco, Bad Blood. Una nuova storia, un nuovo protagonista, l'aggiunta di una modalità co-op ed una piccola dune buggy telecomandata; scopriamo le caratteristiche del nuovo DLC.
img

Titanfall - DLC Expedition

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 25 mag 2014
È uscito da pochi giorni, il 15 maggio, il primo contenuto aggiuntivo di Titanfall: intitolato Expedition, ci invita a giocare in tre nuove mappe. Andiamo quindi alla scoperta delle nuove ambientazioni e vediamo insieme se valga la pena o meno metter mano al portafogli per arricchire l’esperienza multiplayer del gioco.
img

Cuffie Turtle Beach Ear Force XO Four - provate

di Carlo Burigana / Carlito P 17 mag 2014
Turtle Beach si è dimostrata molto prolifica durante il lancio della nuova generazione di console, ampliando per l’occasione la sua offerta già molto fornita di cuffie destinate al gaming. Dopo l’headset Ear Force Atlas che ha accompagnato l’uscita di Titanfall nei negozi, fanno la loro comparsa sugli scaffali le più economiche cuffie Ear Force XO Four, che abbiamo provato per voi su Xbox One. Di seguito il nostro verdetto.
img

Cuffie Wireless Astro Gaming A50 – provate su Xbox One

di Carlo Burigana / Carlito P 4 apr 2014
Astro Gaming è storicamente riconosciuta come una garanzia di qualità in fatto di cuffie e headset destinate all’esperienza videoludica. Abbiamo avuto modo di testare il modello Astro A50 Wireless Headset, top di gamma e fiore all’occhiello dell’intero catalogo Astro: eccovi le nostre impressioni.
img

Titanfall - la beta sotto la lente

di Ruben Trasatti / DarkAp89 P 16 feb 2014
Per questo San Valentino deve essere stata dura abbandonare il bel divano di casa e tradire la tanto attesa beta di Titanfall per celebrare la festa degli innamorati con la propria dolce metà. Tutti gli altri videogiocatori single, al contrario, si saranno sfregati le mani, mostrandosi fedeli unicamente alla loro Xbox One. Noi di MondoXbox abbiamo approfittato di questi primi giorni di beta per capire di che pasta è fatto davvero il titolo Respawn, cercando di intuire cosa aspettarci per il lancio: eccovi le nostre impressioni.