L'autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS ed ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (213)
  • News (4)

RECENSIONE - Valentino Rossi: The Game

P 20 giu 2016
Valentino Rossi: The Game si è rivelato un ottimo gioco di moto, capace di riprodurre nel migliore dei modi sia il Motomondiale 2016 che l’intera carriera motociclistica di Valentino Rossi. Il modello di gioco, accessibile ed appagante, e la possibilità di attingere a 20 anni di storia delle due ruote hanno permesso agli sviluppatori di includere numerose modalità differenti, che garantiscono al titolo un elevata longevità anche dopo aver consumato il pad sulla stagione in corso. Peccato solo che la realizzazione tecnica e le sezioni in auto non si siano rivelate all’altezza del resto della produzione, compromettendo l’esperienza globale. In ogni caso si tratta del più completo gioco in circolazione dedicato al motociclismo, che tutti gli amanti del genere dovrebbero considerare e che rappresenta un ulteriore passo in avanti di Milestone nella giusta direzione. 7.8

SPECIALE - The Witcher 3 - Blood and Wine

P 10 giu 2016
Ad oltre un anno dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED ha finalmente rilasciato l’ultimo DLC dedicato allo Strigo più amato dai videogiocatori: si tratta di Blood and Wine, l’espansione più vasta sviluppata per il gioco che vede Geralt “abbandonare” il Velen per raggiungere la soleggiata provincia di Toussaint. Ansiosi di scoprire se la lunga attesa è stata ripagata in modo adeguato? Non vi resta che continuare a leggere.

SPECIALE - Fallout 4 - Far Harbor

P 29 mag 2016
A distanza di oltre 6 mesi dal lancio del titolo originale, Bethesda conclude almeno per ora il ciclo di contenuti aggiuntivi dedicati a Fallout 4, portandoci nella lontana e misteriosa isola di Far Harbor, con quello che si preannuncia come il DLC più grande mai creato dallo studio di sviluppo. Curiosi di sapere se le promesse sono state mantenute? Non vi resta che continuare a leggere il resoconto della nostra insolita “vacanza” sull’isola!

ANTEPRIMA - Valentino Rossi: The Game - anteprima hands-on

P 9 mag 2016
La stagione motociclistica 2016 è appena iniziata e sono bastate poche gare per riaccendere l’interesse e la passione nel cuore di tutti gli appassionati. Milestone è, come ormai d’abitudine, la casa di sviluppo incaricata di portare nei nostri salotti tutta la magia del Motomondiale con un nuovo titolo su licenza, quest’anno quasi completamente dedicato a Valentino Rossi. Curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori? Non vi resta che continuare a leggere la nostra anteprima di Valentino Rossi: The Game.

RECENSIONE - Resident Evil 6 Remastered

P 1 mag 2016
Resident Evil 6 Remastered porta con sé quanto di buono visto nel titolo originale, tante nuove modalità di gioco e anche un discreto numero di miglioramenti tecnici davvero apprezzabili, il tutto ad un prezzo decisamente allettante. Peccato solo che proprio il comparto tecnico, vero punto di forza di un edizione rimasterizzata, sia quello che presenta complessivamente più difetti. Nulla che impedisca di godere delle enormi qualità di questo episodio ovviamente, ma sicuramente si poteva e si doveva fare un po’ di più supportare l’ottima trama e la grande giocabilità con un motore di gioco solido sotto tutti i punti di vista. Se ve lo siete fatto sfuggire questa è comunque l’occasione buona per recuperarlo ad un prezzo competitivo ed in versione completa mentre chi lo ha già giocato dovrebbe considerarlo solo se davvero interessato alle nuove modalità presenti. 8.0

ANTEPRIMA - Bandai Namco JRPG Tour: i prossimi titoli visti e provati

P 24 apr 2016
Nella splendida cornice del “Fandango Club” alle porte di Milano, Bandai Namco ci ha mostrato e fatto provare in anteprima alcuni degli JRPG più interessanti in arrivo nei prossimi mesi su PS4 e PS Vita: God Eater, Sword Art Online: Hollow Realization e Tales of Berseria. Eccovi il nostro resoconto completo.

SPECIALE - Fallout 4 - Wasteland Workshop

P 20 apr 2016
Prosegue il rilascio dei DLC dedicati a Fallout 4 e, dopo aver combattuto il Meccanista e le sue pericolose orde di robot assassini in “Automatron”, è giunto ora il momento di dedicarsi anima e corpo allo sviluppo dei propri insediamenti con Wasteland Workshop, il nuovo add-on che aggiunge numerosi interessanti oggetti in attesa del DLC più corposo previsto per maggio. Curiosi di scoprire le novità? Non vi resta che continuare a leggere.

RECENSIONE - DiRT Rally

P 10 apr 2016
Inutile fare troppi giri di parole. Codemasters è tornata e DiRT Rally, pur non essendo esente da difetti , è un gioco di guida impegnativo ed appagante, capace di regalare ore di divertimento e tantissime soddisfazioni ai giocatori che sapranno imparare dai loro errori. Un comparto tecnico di prim’ordine e un sistema di controllo ben bilanciato permettono a tutti di avvicinarsi a questa disciplina e di godere di un’esperienza di guida coinvolgente, che merita assolutamente di essere provata. La mancanza di alcuni contenuti e alcuni piccoli difetti impediscono al titolo di raggiungere la perfezione, ma anche così questo nuovo episodio supera i precedenti capitoli e buona parte dei concorrenti, ponendosi come uno dei punti di riferimento del genere e gettando ottime basi per i futuri capitoli. 8.8

SPECIALE - Fallout 4 - Automatron

P 31 mar 2016
Eroi del Commonwealth! Avete portato a termine tutti gli incarichi e siete in cerca di nuove emozioni? O forse siete ancora a metà del vostro cammino e non vi dispiacerebbe prendervi una pausa dalla vostra missione principale? Oppure semplicemente vi piacerebbe girovagare per la zona contaminata accompagnati da un degno compagno robotico, capace di scatenare l’inferno al vostro comando? Qualunque sia il vostro desiderio, ora potete gioire. Automatron è qui per voi. Noi lo abbiamo giocato e questa è la nostra opinione!

ANTEPRIMA - Disney Infinity 3:0 - Marvel Battlegrounds - anteprima hands-on

P 21 mar 2016
La trasposizione cinematografica dello scontro tra Captain America e Iron Man è ormai pronta per arrivare nelle sale, e Disney ci ha permesso di provare in anteprima Marvel Battlergrounds, il nuovo Play Set per Disney Infinity 3.0 dedicato proprio ai combattimenti tra i supereroi dell’universo Marvel. Curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere!

ANTEPRIMA - One Piece: Burning Blood - anteprima hands-on

P 7 mar 2016
A pochi mesi dall’uscita Bandai Namco ci ha permesso di provare in anteprima One Piece: Burning Blood, titolo in sviluppo presso gli studi di Spike Chunsoft che promette di farci rivivere le avventure di Rufy e della sua ciurma attraverso le meccaniche tipiche dei picchiaduro orientali. Potevamo forse rinunciare a darcele di santa ragione? Ovviamente no e questo è il nostro resoconto!

RECENSIONE - Resident Evil 0

P 9 feb 2016
Resident Evil 0 ripropone il feeling originale della serie sulle nuove piattaforme, con tutti i pro e i contro del caso. L’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori sul comparto tecnico permette al titolo di essere più che godibile anche oggi e la giocabilità, pur risentendo dei limiti dell’età e del genere, saprà coinvolgere per ore ed ore i “novelli”giocatori capaci di apprezzarne l’anima da survival old-school. Per chi lo ha già giocato si tratta invece di una buona opportunità per fare un tuffo nel passato ma nulla di più, a causa dei pochi contenuti inediti previsti da Capcom, che avrebbero sicuramente aumentato il valore globale di questa nuova edizione. 7.5

RECENSIONE - Star Wars: Battlefront

P 24 nov 2015
Star Wars: Battlefront nasce come titolo dichiaratamente votato alle sfide immediate e frenetiche, e mantiene tutte le promesse dimostrandosi un titolo accessibile, divertente ed appassionante sia per i giocatori occasionali che per chi vorrà dedicargli parecchie ore. L’immaginario di Star Wars è stato ricreato fedelmente all’interno del titolo e dimostra essere il vero valore aggiunto in un FPS dalle solide basi e dalla realizzazione tecnica di prim’ordine. La mancanza di una campagna in single-player e alcune piccole pecche gli impediscono di scalzare dalla vetta i mostri sacri del genere, ma se siete in cerca di un titolo multigiocatore immediato in grado di divertire ed incollarvi alla TV a lungo dovete assolutamente dare una chance a questo titolo, che mi sento di sconsigliare a priori solo a chi cerca a tutti i costi una modalità in singolo degna di questo nome. 8.3

ANTEPRIMA - Sébastien Loeb Rally Evo - provato alla Games Week

P 30 ott 2015
Durante la Milano Games Week 2015 abbiamo potuto scambiare quattro chiacchiere con Alex Zucca, Lead Designer di Sébastien Loeb Rally EVO, e provare una versione quasi definitiva del simulatore rallystico in sviluppo presso Milestone. Siete curiosi di saperne di più? Ecco il nostro resoconto!

SPECIALE - The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone

P 18 ott 2015
A distanza di quasi 5 mesi dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt arriva finalmente nei negozi la prima vera espansione sviluppata dai ragazzi di CD Projekt RED, accompagnata dal rilascio di una corposa patch che porta il gioco alla versione 1.10. Siete pronti a tornare nuovamente nel Velen per affrontare nuove avventure? Noi l'abbiamo fatto, e questo è il nostro resoconto!