L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

  • News (9905)
  • Articoli (359)

ANTEPRIMA - Watchmen: La Fine è Vicina - Hands-on

P 20 feb 2009
Tra i film più attesi dell'anno troviamo Watchmen, adattamento di una delle più celebri opere a fumetti mai realizzate. Come per ogni produzione di questo tipo, l'uscita del film sarà accompagnata da un videogioco, che non arriverà però nei negozi ma su Live Arcade. Warner Bros. Interactive ci ha fornito in anteprima una versione preliminare del gioco, che abbiamo potuto provare a fondo per riportarvi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - GTA IV: The Lost and Damned - Multiplayer hands-on

P 12 feb 2009
Londra, martedì 10 febraio: siamo ospiti negli gli uffici di Rockstar Europe per una ghiotta oppportunità, la possibilità di provare la porzione multiplayer della nuova espansione di Grand Theft Auto IV, The Lost and Damned. Possiamo così descrivervi in dettaglio le nuove modalità online che saranno aggiunte con l'attesissimo contenuto.

RECENSIONE - F.E.A.R. 2: Project Origin

P 11 feb 2009
Dopo la conversione per console del primo titolo e due spin-off che non hanno brillato per qualità, Monolith torna al timone di F.E.A.R. curandone direttamente il seguito in versione console, e riportando sui nostri schermi l'inquietante presenza di Alma: scopriamo insieme le qualità del nuovo F.E.A.R. 2: Project Origin. 8.0

SPECIALE - Tomb Raider: Beneath the Ashes - intervista a Crystal Dynamics

P 6 feb 2009
Tra pochi giorni arriverà sul Live Beneath the Ashes, il primo contenuto di Tomb Raider: Underworld, con un intero nuovo livello da giocare con Lara Croft. XCN ci ha fornito una interessante intervista al Creative Directori di Crystal Dynamics Steve Goodale: ve la proponiamo tradotta in italiano.

ANTEPRIMA - Tom Clancy's HAWX - Hands-on

P 4 feb 2009
Dopo aver esplorato i generi FPS, Stealth e RTS, Ubisoft si prepara ad insediare la serie Tom Clancy's anche nel mondo del combattimento aereo, con il nuovo Tom Clancy's HAWX. L'avevamo già assaggiato nel corso della Games Convention 08, ma ora abbiamo finalmente potuto approfondire con una versione di anteprima del titolo: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Race Pro: intervista a SimBin

P 3 feb 2009
A poche settimane dall'uscita nei negozi del nuovo attesissimo racing game di Atari e SimBin, Race Pro, vi proponiamo una interessante intervista al Creative Director del gioco Diego Sartori, fornitaci da Xbox Community Network e tradotta in italiano per voi. Gli amanti dei titoli automobilistici la troveranno una lettura molto interessante: consigliato!

SPECIALE - Fallout 3: Operation Anchorage - Intervista a Bethesda

P 28 dic 2008
Dopo aver pubblicato con Fallout 3 uno dei titoli più acclamati dell'anno, Bethesda si prepara ora a pubblicare il primo contenuto scaricabile del gioco: Operation Anchorage. Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una interessante intervista a Jeff Gardiner, produttore capo del nuovo contenuto.

RECENSIONE - Prince of Persia

P 14 dic 2008
Se amate i titoli che vi fanno sudare e traete giovamento dall'aver superato una sfida particolarmente impegnativa, la nuova opera di Ubisoft Montreal non è sicuramente per voi: il gameplay estremamente lineare e guidato e i combattimenti troppo semplici e ripetitivi non si addicono certo alle esigenze di chi si definisce un hardcore gamer. Noi abbiamo però apprezzato molto il "viaggio" che il gioco ci fa fare, con una storia interessante, personaggi ben caratterizzati e ambientazioni visivamente stupende, sia tecnicamente che artisticamente. E' sicuramente un buon inizio sul quale gli sviluppatori potranno costruire per gli immancabili seguiti, ma lo consigliamo senza dubbio a tutti quelli che si fanno affascinare da mondi di gioco fantastici e ben realizzati, ma che non richiedono esperienze particolarmente impegnative. 8.4

RECENSIONE - Guitar Hero: World Tour

P 8 dic 2008
Guitar Hero: World Tour segna un vero punto di svolta nella serie, sia per l'introduzione di batteria e voce che per il nuovo editor musicale, una novità che si imporrà sicuramente come uno standard nei giochi di questo tipo. Divertentissimo e immediato, se amate il rock e volete calarvi nei mostri sacri del palco, l'acquisto è assolutamente consigliato, tanto più se avete amici disposti a condividere l'esperienza con voi. 9.0

ANTEPRIMA - Prince of Persia - hands-on

P 17 nov 2008
Anche la serie di Prince of Persia si appresta a fare il suo debutto in questa generazione videoludica, e lo fa con un episodio che si lascia alle spalle quanto realizzato finora, sia narrativamente che stilisticamente. In vista dell'uscita prevista per i primi di dicembre, Ubisoft ci ha fornito una versione preliminare del titolo per saggiarne le potenzilità: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Tom Clancy's EndWar - Hands-on

P 20 ott 2008
Ubisoft si appresta ad espandere il mondo Tom Clancy's con una nuova serie che ci offre una visione globale dei futuristici conflitti dipinti nel franchise, tentando al contempo di innovare il genere dei titoli strategici per console con delle inedite meccaniche di gioco. Abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Tom Clancy's EndWar: eccovi le nostre prime impressioni.

ANTEPRIMA - Far Cry 2 - Hands-on

P 8 ott 2008
Dopo aver raccolto il testimone da Crytek, il team Ubisoft Montreal si prepara a riportare nei negozi la serie Far Cry con un nuovo episodio ambientato stavolta nell'arida Africa, e continuando a proporre al giocatore completa libertà nell'esplorazione dei vasti ambienti e nell'esecuzione delle varie missioni. Abbiamo provato per diverse ore una versione preliminare del gioco: eccovi le nostre prime impressioni.

RECENSIONE - Brothers in Arms: Hell's Highway

P 29 set 2008
Brothers in Arms: Hell's Highway ha confermato quanto di buono avevano già proposto gli episodi precedenti, migliorando il tutto con l'aggiunta di un sistema di copertura, nuovi tipi di unità di supporto e soprattutto una storia emozionante e coinvolgente, che narra le vicende degli uomini più che la guerra vera e propria. Se amate la tattica e le ricostruzioni belliche storicamente accurate, qui troverete il meglio che si possa trovare ad oggi, e l'acquisto è quindi sicuramente consigliato. 8.2

RECENSIONE - Star Wars: Il Potere della Forza

P 19 set 2008
Star Wars: Il Potere della Forza ci è apparso come un titolo solidissimo, capace di narrare una storia profonda e sorprendente con la stessa intensità di un film, ed offrendoci un’esperienza di gioco sicuramente appagante. Siamo convinti che si tratti del miglior action game dedicato a Star Wars dai tempi della serie Jedi Knight, e merita di essere giocato da tutti gli appassionati. Purtroppo alcuni difetti tecnici e di gameplay, uniti ad una longevità al limite della sufficienza, gli impediscono di ottenere una valutazione da vera killer application, ma si tratta senza dubbio di un titolo di qualità che non dovreste farvi sfuggire. 8.2

RECENSIONE - Civilization Revolution

P 8 lug 2008
Civilization Revolution si è dimostrato essere un ottimo esponente del genere strategico a turni, seppur sacrificando gran parte della profondità simulativa che ha sempre distinto la serie su PC. Sid Meier è comunque sicuramente riuscito nella sua "rivoluzione", creando un titolo avvincente e piacevole da giocare su console, con un alto livello di rigiocabilità ed aperto anche al gioco tra amici. Se amate la strategia "vera", quella a turni e ragionata, questo è senza ombra di dubbio un gioco da avere, che vi farà usare i neuroni come pochi altri finora su console. 8.2