MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Pro Evolution Soccer 2008
copertina

LIVE NOW!

PES 2008 entra nel Guinness dei primati

Halifax, distributore di Pro Evolution Soccer 2008, ha comunicato che il suddetto titolo calcistico è entrato nell'albo dei Guinness World Records. Non parliamo di maggior numero di vendite, bensì della "maglia da calcio più grande del mondo" delle dimensioni di 74 metri di altezza, 64 metri di larghezza e 700 Kg di peso su cui sono impressi i logo Konami e PES 2008. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale che vi riportiamo.


 

PES 2008 è entrato nel Guinness World Record con la maglia da calcio più grande del mondo

Oggi 18 dicembre, con PES 2008 il videogioco è diventato solidale:
il mondo del calcio virtuale e quello reale insieme per l'Africa.

Milano, 18 dicembre 2007 - 70 metri di altezza x 64 metri di lunghezza - maniche escluse - oltre 170 km di filo, 700 kg di peso e 6000m di tessuto per una superficie complessiva di 5280 metri quadrati: è la maglia da calcio più grande del mondo e porta il nome di PES 2008.

Oggi 18 dicembre 2008 a Milano è stato sancito il Guinness World Record ufficiale ad un anno di distanza da quello decretato a Città del Messico.

Al record mondiale, nato per festeggiare il grande successo di PES 2008 - Pro Evolution Soccer, il videogame di calcio più amato dagli italiani - è stata legata un'iniziativa benefica a favore del progetto UNICEF "Scuole per l'Africa", a cui verrà devoluto il ricavato della vendita delle maglie celebrative realizzate in formato "vestibile".

A misurare l'ultimo metro della maglia da calcio più grande del mondo di fronte ai severi funzionari del Guinness World Record, due madrine d'eccezione, le splendide Magda Gomes e Camila Morais.

L'iniziativa benefica e l'ideazione dell'evento sono state promosse da Digital Bros che rappresenta, sul territorio Italiano, il gigante nipponico dei videogames Konami Digital Entertainment editore della celebre serie Pro Evolution Soccer.

Per l'organizzazione dell'evento guinness Digital Bros è stata coadiuvata da Brand2Live che ne ha coordinato lo sviluppo. La realizzazione della "supermaglia", vero progetto di ingegneria tessile, è avvenuta interamente in Italia grazie alla preziosa collaborazione di Erreà Sport S.p.A, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo.

Per la prima volta il mondo dei videogames, rappresentato per l'occasione da PES 2008, il videogioco più venduto in Italia, insieme al Comune di Milano (Assessorato allo Sport e Tempo Libero) si sono uniti per un evento di beneficenza a favore dei bambini africani.

"La serie Pro Evolution Soccer è un culto all'interno del settore videoludico. Siamo molto orgogliosi, grazie al successo di questo videogioco, di poter portare un aiuto concreto nella sfera del sociale, facendoci promotori di questa iniziativa volta a sensibilizzare un pubblico tanto ampio come quelli degli appassionati di PES, giovani e meno giovani, su tematiche sociali ed umanitarie - dichiara Raphael Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros S.p.A. - Questa volta il gioco abbandona lo schermo e diventa mezzo per migliorare il mondo in cui viviamo. Ringraziamo il Comune di Milano, l'UNICEF, Erreà e Brand2Live che insieme a noi contribuiranno a rendere il progetto Scuole per l'Africa una realtà" conclude Raphael Galante.

Il progetto è stato presentato alle ore 11.00 presso la sala conferenze dell'Arena Civica, da Giovanni Terzi, Assessore allo Sport e Tempo Libero Comune di Milano, Simona Bassano, Marketing Manager Halifax/Digital Bros, Simonetta Schillaci, Responsabile Raccolta Fondi della sede UNICEF Milano, Stefano Trupia, AD Brand2Live, e Luca Carra, Direttore Marketing Erreà Sport S.p.A.

Subito dopo la conferenza stampa la maglia è stata srotolata da una cinquantina di persone sotto gli occhi degli astanti ed il record è stato ufficializzato.

"Un record che fa bene a Milano, città vincente dal punto di vista sportivo e non solo - aggiunge Giovanni Terzi, Assessore allo Sport e Tempo Libero Comune di Milano - con la maglia da calcio più grande del mondo il capoluogo lombardo infatti entra nel Guinness dei Primati e aderisce ad un'importante progetto di solidarietà. Ringrazio quindi chi si è dedicato con passione e impegno alla realizzazione di questa iniziativa".

MX Video - Pro Evolution Soccer 2008
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo