MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

CD Projekt annuncia il gioco di Cyberpunk

Come previsto, CD Projekt ha appena annunciato in diretta il suo nuovo RPG: si tratta di Cyberpunk, versione videoludica del famoso gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020 creato da Mike Pondsmith. Chi ha vissuto l'epoca dei GDR "carta e penna" negli anni 80 e 90, lo ricorderà sicuramente per essere l'alternativa fantascientifica al più noto Dungeons & Dragons, ed era ambientato in un futuro oscuro, dominato dalla tecnologia e dagli impianti cibernetici.

Il titolo CD Projekt è sviluppato da un team di veterani da The Witcher 1 e 2, e non sarà solo ambientato nello stesso universo del gioco originale, ma ne erediterà anche il set di regole. Gli sviluppatori affermano che si tratta di un titolo adulto pensato per giocatori maturi, con una storia non-lineare ed una vasta selezione di classi oltre che un vasto arsenale di armi e giocattoli tecnologici. Lo scopo è settare un nuovo standard nel campo dei RPG fantascientifici (e con un concorrente come Mass Effect, sarà sicuramente una grande impresa).

Per ora non sono state annunciate le piattaforme, ma visto che CD Projekt ha ormai già portato il proprio motore su Xbox 360, è probabile che arrivi anche sulla console Microsoft. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, che speriamo arrivino dall'imminente E3.

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo