MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Watch Dogs
copertina

LIVE NOW!

Watch Dogs: maggiori dettagli sulla componente multigiocatore

Nel corso di un'intervista per il PS Blog, il direttore creativo di Watch Dogs Jonathan Morin ha rivelato qualche nuovo dettaglio sulla componente multigiocatore del titolo, della quale Ubisoft aveva già accennato che avrebbe contenuto degli elementi di "player invasion".

Morin ha spiegato che sarà possibile affrontare il gioco da solo o con più persone: "Se giochi da solo… giochi da solo. Ciò significa che ci sono milioni di persone che lo affrontano per conto loro. Abbiamo semplicemente aggiunto la possibilità di fondere queste sessioni di gioco nel modo che volevamo.

Potrete camminare liberamente e incappare naturalmente in un tipo di attività che vi farà interagire con un altro giocatore, terminata la quale avrete finito e vi separerete. Non è come condividere costantemente la partita con un’altra persona, ma è sicuramente un tentativo preliminare di abbattere quel tabù."

Il creative director ha poi voluto dissipare i timori che questa funzionalità possa rovinare in qualche modo l'esperienza di gioco permettendo a sconosciuti di interferire con le nostre partite: "Spesso i giocatori temono che qualcuno possa entrare nella loro partita e rovinare la loro esperienza di gioco. Si tratta di un vecchio pregiudizio. Dobbiamo superarlo ed è meramente un problema progettuale, non tecnico: come metti insieme due giocatori per farli interagire in modo piacevole?

Posso dire che, ogni volta che osserviamo più persone giocare insieme con Watch_Dogs, per la maggior parte del tempo non si rendono nemmeno conto di stare interagendo con altri giocatori. È straordinario che qualcuno possa partecipare a un’esperienza entrando naturalmente all’interno di una situazione. Queste persone diventano parte della storia. “Era un altro giocatore? Non ci credo! Incredibile!”. Non se ne accorgono. È davvero fantastico!

Essendo uno degli sviluppatori, capisco immediatamente quando un altro giocatore è entrato in una partita. Se non cammina come i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, allora è una persona! Ma i giocatori di Watch_Dogs non se ne accorgeranno immediatamente. È un nuovo modo di interagire, che si inserisce perfettamente nell’universo di Watch_Dogs, in cui tutti osservano tutti."

Sembra quindi che il team di sviluppo stia costruendo questa feature del gioco tenendo ben presenti i timori dei fan ed assicurandosi che l'interazione con altri giocatori sarà divertente, piacevole e poco intrusiva. Non ci resta che attendere maggiori dettagli, che sicuramente non mancheranno nel corso dell'E3.

MX Video - Watch Dogs
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo