MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Borderlands: The Pre-Sequel
copertina

LIVE NOW!

Borderlands: The Pre-Sequel è ufficiale, prime immagini e video

Dopo il rumor dei giorni scorsi, 2K Games ha ora ufficializzato l'esistenza di Borderlands: The Pre-Sequel, nuovo capitolo della serie di Gearbox sviluppato però stavolta da 2K Australia. L'editore conferma che il titolo è destinato unicamente alle console della scorsa generazione, quindi i possessori di Xbox One rimarranno almeno per il momento a bocca asciutta; questo perché il titolo gira sullo stesso motore di Borderlands 2, che Gearbox non ha convertito per le nuove console.

Il gioco, il cui sviluppo è comunque supervisionato da Gearbox, mantiene lo stile artistico cel-shaded che ha reso famosa la serie ed è confermata l'ambientazione della luna di Pandora Elpis oltre ad una stazione spaziale orbitante della Hyperion. Per questa nuova avventura potremo scegliere tra quattro personaggi completamente inediti, tutti dotati di nuove abilità: l'assassina Athena, il picchiatore cibernetico Whilhelm, la sceriffo Nisha ed infine Fragtrap, una versione potenziata di Claptrap che potremo impesonare con una visuale di telecamera particolarmente bassa.

Borderlands: The Pre-Sequel racconta la storia di come Handsome Jack è diventato il cattivone conosciuto in Borderlands 2, ed i giocatori avranno un ruolo fondamentale nella sua ascesa. Una particolarità del gioco sarà l'assenza di atmosfera sulla luna di Pandora, cosa che ci costringerà a tenere sott'occhio il nostro livello di ossigeno e rifornirlo raccogliendo apposite bombole. Queste si possono peraltro utilizzare anche come jetpack per spiccare enormi balzi, aggiungendo una componente platform che prima mancava al titolo.

Saranno ovviamente presenti anche nuove armi dagli inediti effetti (come quella congelante) e nuovi nemici, il tutto nell'inconfondibile stile Borderlands. Il gioco è atteso per fine anno: vi lasciamo al comunicato ufficiale, seguito da i primi video, alcune immagini e copertina.



2K e Gearbox Software Annunciano Borderlands®: The Pre-Sequel™

Vola sulla Luna di Pandora per sparatorie antigravitazionali e scopri la storia mai narrata prima
dell’ascesa di Jack il Bello

Partecipa alla discussione su Twitter usando l’ hashtag #ThePreSequel

Windsor, UK – 9 Aprile 2014 – 2K e Gearbox Software annunciano oggi che Borderlands®: The Pre-Sequel™, un nuovo gioco Borderlands ambientato tra il pluripremiato Borderlands e Borderlands 2, è al momento in sviluppo da Gearbox Software in collaborazione con 2K Australia. Borderlands: The Pre-Sequel sarà disponibile a partire dall’Autunno 2014 su Xbox 360®, PlayStation®3
e PC.

“Borderlands è uno dei primi franchise di 2K, Borderlands 2 è il titolo più venduto nella storia della compagnia.” dice Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I fan sono in subbuglio per una nuova esperienza di gioco tripla-A targata Borderlands, è quello che gli daremo con Borderlands: The Pre-Sequel.”

Borderlands: The Pre-Sequel catapulta i giocatori in un’esperienza selvaggia sulla Luna di Pandora, coinvolgendoli in sparatorie antigravitazionali usando una vasta varietà di nuovissime armi. Per la prima volta, i fan si troveranno a giocare con quattro nuovi personaggi dall’altro lato della barricata, contribuendo alla nascita della Hyperion. Combattendo al fianco di Jack il Bello, i giocatori assisteranno alla sua trasformazione in tiranno megalomane che i fan hanno imparato ad odiare in Borderlands 2.

“Fin dalla creazione da parte di Gearbox Software del franchise Borderlands, non ci saremmo mai aspettati tutto l’amore ed il supporto dimostratoci dai fan .” dichiara Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Siamo contenti che il talentuoso team di 2K Australia si sia unito a noi per Borderlands: The Pre-Sequel per aiutarci a mantenere alti gli standard che i fan di Borderlands si
aspettano da questo titolo.”

“Gearbox ha consegnato a 2K Australia il ruolo di co-sviluppatore e siamo dunque impegnati nell’intento di consegnare una nuova esperienza “spara-saccheggia” che i fan ameranno” conclude Tony Lawrence, general manager di 2K Australia. “I fan potranno vedere al PAX East che non esiste niente di paragonabile al fluttuare in aria ad ogni salto grazie alla ridotta gravità lunare, intraprendere avvincenti
duelli e congelare completamente un bandito lunare con una nuova arma Cryo per poi mandarlo in frantumi e vederli vagare nello spazio. E’ assolutamente epico.”

Borderlands: The Pre-Sequel sarà disponibile a partire dall’Autunno 2014 per Xbox 360, PS3 e PC.

MX Video - Borderlands: The Pre-Sequel

 

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo