MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mad Max
copertina

LIVE NOW!

Nuove info su Mad Max: meccaniche survival, sistema di combattimento e gestione garage

Avalanche Studios ha rivelato tramite Game Informer nuove informazioni su Mad Max, rivelando dettagli sulle meccaniche survival, sul sistema di combattimento e sulla gestione del garage. A seguire tutti i dettagli.

Avalanche Studios ha rivelato che la mappa di Mad Max avrà dei confini "soft", ovvero che saremo in grado di viaggiare oltre i limiti della mappa in-game. Tuttavia, avventurarsi in questo spazio, noto come Il Grande Nulla, è incredibilmente pericoloso. In questa area non ci sono cibo e acqua scarseggiano e ci sono frequenti tempeste di sabbia, che si rivelano nella maggior parte della volte fatali. Se saremo in grado di sopravvivere ai pericoli di quest'area, però, avremo la possibilità di trovare diversi pezzi rari per la nostra auto, la Magnum Opus.

Ma anche la sopravvivenza all'interno dei confini della mappa sarà una sfida, tanto da far assumere al gioco dei tratti survival: le provviste di cibo ed acqua, entrambe utilizzate per ripristinare la salute di Max, saranno scarse. Quando saremo a corto di salute e di cibo, gli sviluppatori ci consigliano di osservare il volo degli uccelli: questi voleranno nei pressi di cadaveri in decomposizione, che sono ricoperti di vermi. Fortunatamente per Max, i vermi sono una buona fonte di proteine. Anche i roditori potranno essere consumati per rigenerare la salute, dal momento che la vegetazione scarseggia nell'area di gioco.

Mentre le risorse vitali scarseggeranno, Avalanche vuole assicurare ai giocatori che il carburante sarà facilmente reperibile. "Vogliamo che le risorse scarseggiano, ma vogliamo anche che in un basato sugli spostamenti in auto il carburante si possa trovare facilmente", ha sostenuto Emil Krafting, gamer disigner del gioco.

Per quanto riguarda i combattimenti, questi saranno simili a quelli visti nella serie di Batman Arkham, in quanto si baseranno sulla pressione di tasti per effettuare contromosse, rotolate per schivare i colpi e così via.

Direttamente dal menu di gioco potremo inoltre accedere al garage, e questo ci consentirà di modificare la Magnum Opus in qualsiasi momento. I garage erano  inizialmente sparsi per la mappa di gioco, ma Avalanche ha notato che questo interferiva col gameplay ed ha quindi deciso di inserire il tutto in un apposito menu dove potremo personalizzare motore, corazza, griglie per lo speronamento, tubi di scarico e molto altro ancora.

Infine la software house ha rivelato che incontreremo la compagna di Max, Chumbucket, molto presto nel corso della storia. Chum, un meccanico esperto, possiede un'arma simile ad una pistola-arpione, che utilizzerà per eliminare ed impalare in modo molto rapido i vari nemici.

Al momento le informazioni terminano qui: vi ricordiamo che Mad Max sarà disponibile su Xbox One il 4 settembre mentre per visionare la copertina del gioco, il trailer e i bonus del pre-ordine seguite questo link.

MX Video - Mad Max
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo