MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Guitar Hero Live
copertina

LIVE NOW!

Activision annuncia Guitar Hero Live; screenshots, video e immagini della nuova chitarra

Come previsto, Activision ha annunciato oggi Guitar Hero Live, nuova iterazione del famoso franchise musicale realizzata dai britannici FreeStyleGames (DJ Hero) in arrivo a fine anno su Xbox One e Xbox 360. Il gioco introdurrà un nuovo controller-chitarra caratterizzato da sei tasti posti in una griglia 3x2 nella parte superiore del manico; per questo motivo, a schermo saranno presenti solo tre tracce musicali, con dei plettri che puntano in alto o in basso per indicare quale dei due tasti di ogni fila dobbiamo premere.

Secondo gli sviluppatori, questo ci permetterà di suonare più agevolmente tenendo gli occhi sullo schermo e senza mai doverli spostare sul manico della chitarra per verificare la posizione delle dita rispetto ai tasti. Così Activision illustra il nuovo sistema di controllo:

"Il nuovo formato assicura divertimento per i giocatori di ogni grado di abilità.  Per i principianti, sarà possibile sentirsi davvero delle rockstar utilizzando solamente gli ultimi tre tasti. I giocatori un po’ più esperti non dovranno più allungare le dita lungo il collo della chitarra e potranno invece utilizzare con abilità le combinazioni a due file che fanno il verso a veri accordi. I giocatori più esperti avranno una sfida in più nel creare combinazioni di dita e accordi complessi che daranno loro nuove emozioni. Questa semplice innovazione renderà più semplice per i principianti iniziare a giocare e per gli esperti  più difficile da padroneggiare."

Altra novità del titolo è quella che sarà giocato interamente in prima persona, dalla prospettiva di un rocker che calca differenti palchi davanti ad un pubblico più o meno vasto; tutto sarà reso tramite filmati dal vivo che ci vedranno immersi in reali locali filmati dagli sviluppatori, con rocker in carne ed ossa accanto a noi ed un vero pubblico urlante. Ed ovviamente pubblico e band reagiranno in base alle nostre prestazioni, esaltandosi oppure iniziando ad arrabbiarsi nei nostri confronti: per ottenere questo effetto, FreeStyleGames ha filmato due volte ogni performance, una con risposte "positive" e l'altra "negative", permettendo così al gioco di passare da una all'altra in base al nostro comportamento sul palco.

Oltre alla campagna in singolo ci sarà anche una modalità multiplayer, intitolata Guitar Hero TV, che ci permetterà di suonare insieme agli amici in "canali tematici" che trasmettono diversi generi musicali e canzoni anche nuove senza doverle necessariamente acquistare. Qui sparirà però il pubblico ed il palco: giocheremo mentre sullo sfondo vengono riprodotti i video musicali delle diverse canzoni. I pezzi varieranno dal pop al rock/metal: gli sviluppatori affermano di aver voluto inserire una vasta gamma di generi. Ed almeno per ora, la chitarra sarà l'unico strumento suonabile.

Queste sono solo alcune delle band che saranno presenti nel gioco al lancio: 

The Black Keys
Fall Out Boy
My Chemical Romance
Gary Clark, Jr.
Green Day
Ed Sheeran
The War on Drugs
The Killers
Skrillex
The Rolling Stones
The Lumineers
Pierce the Veil
Blitz Kids 

Brutte notizie invece sul fronte retrocompatibilità: a causa del diverso "sistema musicale" e delle differenze nella chitarra, il gioco non sarà compatibile né con gli strumenti precedenti, né con la libreria di canzoni precedentemente acquisita dagli utenti. Una scelta sicuramente coraggiosa, che potrebbe regalare il vantaggio della retrocompatibilità a Rock Band a fronte però di una (probabile) maggior innovatività. Activision ha peraltro spiegato che non intende rendere il nuovo Guitar Hero una serie annuale: il gioco servirà principalmente da "piattaforma" per suonare i contenuti che saranno man mano rilasciati online, e quindi non servirà far uscire un nuovo titolo ogni anno.

Per ora le informazioni finiscono qui: vi aggiorneremo qualora dovessero emergere novità e nel frattempo vi lasciamo al trailer d'annuncio del gioco ed ad alcune immagini del gioco e della chitarra-controller. Buona visione!

MX Video - Guitar Hero Live
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo