MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront
copertina

LIVE NOW!

Star Wars Battlefront: prime immagini e dettagli in anticipo sulla rivelazione ufficiale

Mancano due ore alla rivelazione ufficiale di Star Wars: Battlefront con l'attesissimo video che ce ne rivelerà il gameplay, ma come spesso accade in queste situazioni, per coloro in possesso delle informazioni sul gioco è difficile tenere a freno l'impulso di pubblicare il tutto. E' appena accaduto con il sito americano Associated Press, che ha pubblicato in anticipo sui tempi i primi dettagli sul gioco. Scopriamo quindi cosa ci riserva il nuovo titolo DICE.

AP conferma che il gioco arriverà sulle nostre console il 17 novembre, spiegado che il gameplay ci immergerà in partite multiplayer per un massimo di 40 giocatori connessi, che si divideranno tra le fazioni dell'Alleanza Ribelle e dell'Impero Galattico. In una dimostrazione del gioco, un team di ribelli equipaggiati di jetpack si sono fatti strada tra i boschi di Endor mentre gli Stormtrooper li caricavano a piedi, a bordo di speeders e con camminatori, incluso un enorme AT-AT.

Altre ambientazioni presenti nel gioco saranno l'innevato Hoth, i deserti di Tatooine e le lave roventi del poco noto Sullust. E nel gioco non interpreteremo solo degli anonimi soldati: sarà possibile anche interpretare personaggi fanosi come Boba Fett o lo stesso Darth Vader. E, notizia che farà felici tutti i fan della saga, potremo anche utilizzare in combattimento le spade laser o la presa della Forza, ovviamente se interpretiamo un personaggio che può controllare queste abilità.

Ma non è tutto: le battaglie potranno spingerci anche nei cieli in serrati combattimenti aerei tra TIE Fighters, X-Wing e lo stesso Millennium Falcon, anche se gli sviluppatori non hanno spiegato in che modo si passerà dai combattimenti a terra a quelli aerei. Di fatto, tutti i veicoli bellici più famosi della saga, dagli X-Wing agli AT-AT, saranno pilotabili nel gioco per dar vita allo stesso tipo di battaglie vissute nei film.

E' anche stato annunciato "La Battaglia di Jakku", un livello DLC gratuito che sarà disponibile due settimane prima dell'arrivo nei cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ambientato su Jakku, il pianeta desertico e pieno di rottami di Star Destroyer abbattuti visto nel recente trailer del film; il DLC ci permetterà di vivere la battaglia che ha seguito Il Ritorno dello Jedi, quando la Nuova Repubblica si è scontrata con le rimanenti forze imperiali. Si tratta di una battaglia che non verrà mostrata nel nuovo film, quindi questa è l'opportunità giusta per viverla in attesa della pellicola.

Vi mostriamo infine le primissime, splendide immagini del gioco: appuntamento a tra due ore per maggiori informazioni ed ovviamente l'attesissimo trailer in-game!

Aggiornamento: IGN ci informa che il gioco non avrà una campagna in singolo. Si tratta di un'esperienza principalmente multigiocatore, ma saranno presenti delle brevi missioni isolate giocabili sia da soli che in co-op a due giocatori, online o in split-screen locale. Purtroppo non ci sono al momento ulteriori informazioni su queste particolari missioni.

MX Video - Star Wars: Battlefront
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo