MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dead Island 2
copertina

LIVE NOW!

Dead Island 2 ha finalmente un nuovo sviluppatore: sono i britannici Sumo Digital

Questo è un buon periodo per i fan di Dead Island. Dopo l'annuncio/conferma di una Definitive Edition contenente il primo capitolo e l'espansione Riptide, arrivano buone nuove anche sul secondo capitolo, il cui travagliato sviluppo aveva fatto temere il peggio a tutti i fan della saga.

Risale infatti a luglio 2015 la notizia che lo sviluppo era stato arrestato, e che il produttore Deep Silver aveva "licenziato" il team Yager Productions (Spec-Ops The Line) dalla lavorazione del gioco, apparentemente a causa di una insoddisfacente qualità del prodotto. Dopo mesi di silenzio è finalmente arrivato l'annuncio che lo sviluppo riprenderà, e che se ne occuperà lo studio inglese Sumo Digital (Disney Infinity, Littlebig Planet e la versione old-gen di Forza Horizon 2).

"Sumo Digital ha mostrato di aver compreso il brand, ha tante idee creative e ha un'eccellente visione sul progetto" ha dichiarato il CEO di Koch Media, Dr Klemens Kundratitz, aggiungendo "Appena abbiamo capito che erano le persone giuste, non potevamo che affidare il progetto a loro. Prossimamente vi sveleremo altri dettagli, ma per ora possiamo dirvi che siamo molto eccitati del lavoro che stiamo facendo insieme a loro!".

Dal canto suo, Sumo Digital tramite le parole del COO Paul Porter, ha dichiarato che "è un onore per noi lavorare a un franchise così importante di Deep Silver. Non vediamo l'ora di superare le aspettative dei fan con l'ambizioso gioco d'azione di zombie che vogliamo realizzare".

Questo è il secondo investimento in Inghilterra da parte di Deep Silver, dopo Homefront: The Revolution, da cui si può apprezzare il coraggio di affidare importanti franchise a studi di sviluppo europei emergenti. Per ora non sono emerse altre novità sul "resuscitato" Dead Island 2, ma vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per eventuali sviluppi.

MX Video - Dead Island 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo