MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



PES 2017
copertina

LIVE NOW!

Konami rivela la data d'uscita di PES 2017; valanga di informazioni

Konami ha annunciato oggi che il nuovo capitolo della famosa serie calcistica PES 2017 sarà rilasciato su Xbox 360 e Xbox One il 15 settembre. Il prezzo sarà di 69,99€ per la versione Xbox One mentre di 49,99€ per quella Xbox 360.

Al momento Konami non ha spiegato i motivi per cui il gioco avrà un prezzo inferiore su old-gen, ma immaginiamo che tale versione possa avere funzionalità in meno rispetto a quella current-gen.

Inoltre la software house ha rilasciato una valanga di nuovi dettagli che ci spiegano il gameplay alla base del gioco e le diverse modalità nelle quali potremo cimentarci. Vi proponiamo il tutto di seguito, invitandovi di restare sintonizzati per maggiori dettagli su PES 2017!


Tocco realistico

Nel calcio, quello che differenzia i veri fenomeni da tutti gli altri è il controllo di prima. In PES 2017, il controllo di prima è calcolato secondo gli attributi del giocatore e grazie a un'emulazione fisica del pallone reale controllata dal tocco dei comandi. Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone. Inoltre, avrai maggiore controllo su come ricevi i passaggi e, a seconda del passaggio, potrai eseguire in modo intuitivo l'azione di gioco che hai immaginato, dalla ricezione al passaggio successivo.

Passaggio preciso

Grazie alla combinazione di tocco realistico ed effetti fisici all'avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d'arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. La capacità di valutazione e l'abilità del giocatore, uniti alla sua direzione e angolazione, determinano la successiva animazione, naturale ed efficace. Effettua i passaggi nei momenti migliori e con il giusto tempismo e potrai toglierti la soddisfazione di pennellare traiettorie da manuale.

Portieri

Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Essi reagiscono istantaneamente ai tiri e sono molto più scattanti, rialzandosi subito in piedi dopo un tuffo. Molte situazioni relative ai portieri sono state notevolmente migliorate, soprattutto in 3 aree principali. Tra queste vale la pena ricordare la respinta quando il pallone è vicino ai piedi, la reazione istantanea ai tiri inaspettati e il salvataggio con la punta delle dita per deviare un tiro sulla linea di porta. Con questi nuovi portieri intelligenti, segnare un gol non sarà impresa facile. La fisica del pallone durante le parate è molto vicina alla realtà e gli effetti della respinta saranno molto diversi a seconda della parte del corpo usata dal portiere. Le fasi d'attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione senza precedenti.

Istruzioni avanzate

Grazie alle "Istruzioni avanzate" potrai impostare strategie di forte impatto sulla filosofia della squadra, come il Tiki-taka e la marcatura stretta, ampliando ulteriormente le tue opzioni per arrivare alla vittoria. Queste impostazioni pratiche comprendono, ad esempio, la strategia di pressing intensivo chiamata gegenpressing, recentemente alla ribalta, e la tattica opposta di evitare il pressing e scegliere invece una marcatura mirata a uomo. Questo definisce ancora meglio il carattere della squadra e rende più soddisfacenti le vittorie, ma soprattutto rende il gioco ancora più divertente.

Controllo totale della squadra

Questa serie ha sempre vantato un'incredibile profondità di controllo sul modo in cui gioca la squadra, e grazie al controllo totale della squadra in PES 2017 ora avrai altre opzioni da scegliere al volo durante la partita. I giocatori potranno modificare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, utilizzando una serie di semplici comandi per apportare modifiche e variazioni e reagire immediatamente agli sviluppi del gioco. Difendi il vantaggio o lancia la squadra in avanti per segnare: sta a te scegliere.

Controllo dei calci d'angolo

Controlla le tattiche difensive e offensive nei calci piazzati per dare una nuova dimensione ai corner. Usa la croce direzionale durante il calcio d'angolo per accedere a una serie di opzioni con cui adattare ogni istante di gioco al tuo stile. Gli schemi difensivi permettono di marcare a zona o a uomo, mentre con quelli offensivi puoi riempire ogni angolo dell'area piccola o disporre i giocatori in linea retta con il "trenino".

IA adattiva

Per la prima volta in un gioco di calcio, l'IA impara il tuo modo di giocare, decifra i tuoi schemi tattici, segue le tue istruzioni avanzate e cambia tattica di conseguenza! Passi spesso il pallone al tuo miglior giocatore? L'avversario raddoppierà la marcatura su di lui. Ti piace attaccare lungo le fasce? L'altra squadra coprirà i terzini e ti costringerà a ripensarci! L'IA adatterà anche le sue tattiche d'attacco, perciò se intercetti troppi lanci lunghi si concentrerà sui passaggi corti! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l'IA adattiva di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.

Grafica autentica

Forte di un'integrazione sempre più stretta con il Fox Engine, PES 2017 offre una grafica ancora più ricca, con un effetto verità senza precedenti. Le fonti di luce sono raddoppiate in questa edizione, e i modelli del pubblico e le texture del campo sono state completamente riviste per una grafica più realistica che mai. I dettagli sono ricchissimi, dal respiro dei giocatori in inverno, alle gocce d'acqua scosse via dalla rete quando il pallone la colpisce sotto la pioggia, ai frammenti di zolla calciati via dal campo insieme al pallone. Le ombre nelle partite in diurna sono più riconoscibili e le linee temporanee tracciate sul campo per i calci di punizione sono leggermente irregolari come su un vero campo. Ogni aspetto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori all'illuminazione, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.

Movimento naturale dei giocatori

Nuove funzioni come il tocco realistico e i passaggi di precisione migliorano ulteriormente l'esperienza insieme all'aggiunta di centinaia di nuove animazioni, fornendo un'ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio. Anche le interazioni (collisioni) tra i giocatori sono state sviluppate più nel dettaglio, rappresentando nei movimenti le caratteristiche dei singoli calciatori (come la maggiore imponenza fisica di Giroud o il più saldo equilibrio di Özil). La rappresentazione dell'equilibrio del corpo davanti alle spinte fisiche è gestita da un solido sistema con 2 nuovi parametri.

MyClub

  • Scout: Gli osservatori necessari per ingaggiare i giocatori che ti servono ora sono disponibili nella casa d'aste. Ingaggia l'osservatore più adatto con le specializzazioni giuste per il tuo campione e avrai molte più chance di ottenerlo. Grazie alle funzioni di PES 2017, gli osservatori manterranno la parola quando descrivi nel dettaglio chi devono ingaggiare. Da adesso è più facile ingaggiare giocatori con una valutazione inferiore a 75 tramite agenti top e agenti speciali.
  • Analisi: Ora puoi scoprire lo stile di gioco dell'avversario e le sue abitudini durante gli incontri online con l'analisi delle partite. Osserva e impara a conoscere l'approccio dell'avversario e cambiare le istruzioni avanzate per prendere il sopravvento nella prossima partita.
  • Tutorial: Ci sono nuovi tutorial all'inizio di myClub, per insegnare sia ai nuovi arrivati che ai veterani tutti i segreti di questa modalità.

Campionato Master

  • Negoziazioni: Modifiche significative al sistema di trasferimenti, con nuovi budget specifici per i fondi di trasferimento e gli stipendi dei giocatori. Più varietà nelle trattative: per esempio, il prestito di 6 mesi e la possibilità di ingaggiare il giocatore durante il periodo di prestito.
    Nell'ultimo giorno della Finestra mercato, l'elemento tempo ha ora un ruolo preponderante: è stata inserita una scadenza per aggiungere emozione e tensione alle trattative, proprio come nel calcio reale.
    Anche i dirigenti avranno un ruolo nel consigliare i giocatori in merito alle trattative.
  • Ruolo nella Squadra: La funzionalità Ruolo squadra, assai popolare sin dal 2016, è stata ampliata a 22 ruoli, contro i 10 di PES 2016. Tra i nuovi ruoli, "Idolo" e "Bad Boy". In questo modo, la tua squadra avrà maggiore personalità.
  • Crescita del Giocatore: Il sistema di crescita del giocatore è stato perfezionato: ora i giocatori non acquisiscono soltanto le capacità come in PES 2016, ma anche delle abilità aggiuntive. Alcuni giocatori possono migliorare le loro capacità durante il periodo di prestito.
    Il sistema di allenamento è stato perfezionato: ora i giocatori possono imparare abilità e sviluppare il proprio stile di gioco tramite l'allenamento. In PES 2017 i giocatori imparano la loro posizione, consentendoti di plasmare loro e la squadra secondo i tuoi desideri.
  • Differente ora di inizio partita: Alternanza di partite diurne e notturne durante la stagione, prendendo in considerazione gli orari delle partite reali.

Dati Versus - Analisi partita

In determinate modalità di partita, una nuova funzionalità tiene traccia della storia dei tuoi giocatori e dei tuoi stili di gioco nelle partite offline contro gli amici.
Saprai sempre chi è il migliore: la modalità tiene traccia di tutto, dai risultati delle partite fino ai gol fatti e subiti.
La modalità Contro tiene anche traccia degli stili di gioco, dal possesso di palla al contropiede. Ti rivelerà anche le tue mosse preferite, come la scivolata o i passaggi intercettati.

Arbitri

Perfezionato il giudizio sugli scontri tra giocatori, per meglio valutare i falli. Saranno segnalati anche i falli minori e verrà utilizzato maggior giudizio nell'applicare la norma del vantaggio: a volte l'arbitro sanzionerà un giocatore al termine dell'azione, per un fallo avvenuto in precedenza.

Stadi

Sono stati aggiunti nuovi stadi, sia realmente esistenti che creati appositamente. Nuovi design del terreno di gioco forniranno maggior varietà. Nuove opzioni sul tipo di rete in modalità Modifica aggiungeranno un look unico a ogni stadio in cui giochi.

Aggiornamento live

Sarà disponibile come aggiornamento al Day One quando gli utenti si connettono online. Sarà ora possibile scaricare aggiornamenti settimanali in tutte le modalità offline. In tal modo, i giocatori dotati di connessione online potranno giocare con le formazioni più recenti. Ciò si applicherà anche ai trasferimenti europei per l'inverno: non ci saranno più fastidiose attese.

Presentazione

Design dei menu completamente rinnovato in tutto il gioco, dal Menu principale alle Opzioni partita, fino allo Schema di gioco. Miglioramento significativo nella presentazione delle partite, con una nuova interfaccia e un nuovo sistema di gestione Replay e Momenti salienti.

Vibrazione

Nuove vibrazioni del controller daranno la sensazione di essere nel vivo dell'azione. Vibrazioni diverse per l'impatto e gli scontri tra i giocatori, oltre che per i tiri in porta e sul palo.

MX Video - PES 2017
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo