MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
South Park: Scontri Di-Retti
copertina

Ubisoft annuncia l'innovativo Nosulus Rift, sarà presente alla Gamescom

di Giuseppe Genga / Neural P 12 ago 2016 15:04
Ubisoft ha annunciato oggi un innovativo nuovo dispositivo per gaming: è il Nosulus Rift, uno strumento di realtà virtuale olfattiva che, indossato sul naso, ci permetterà di "annusare" i nostri giochi. Il primo e unico gioco che supporterà l'innovativo dispositivo sarà South Park: Scontri Di-Retti, e lo utilizzerà per rendere più realistico uno dei poteri del protagonista: esplodere in possenti peti che gli permettono di effettuare dei salti multipli.

Nel video che vi mostriamo di seguito, i progettisti di Ubisoft ci mostrano il dispositivo e ci spiegano come hanno fatto per rendere l'odore delle scoreggie del Novellino il più realistico possibile, ricorrendo anche alla collaborazione di esperti del settore. 

I visitatori della Gamescom di Colonia potranno già la prossima settimana indossare il dispositivo e testarne i benefici sull'esperienza di gioco: noi saremo sul posto e cercheremo di testare per voi questa innovativa tecnologia; vi faremo sapere!

(Disclaimer: qualora non l'aveste capito, si tratta ovviamente di una trovata pubblicitaria. Il Nosulus non sarà realmente commercializzato ed i vostri nasi sono salvi! Non i nostri però, visto che sarà realmente alla Gamescom.)

MP Video - South Park: Scontri Di-Retti

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus