MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

L'aggiornamento 4.0 di PS4 arriva in beta domani, rivelate tutte le novità

di Giuseppe Genga / Neural P 15 ago 2016 15:36
Sony ha annunciato oggi che il nuovo aggiornamento 4.0 di PS4 arriverà a chi si era registrato per la beta già da domani, rivelando finalmente tutte le novità presenti nell'update. Tra queste troviamo anche la richiestissima organizzazione in cartelle dei giochi, ma c'è molto altro: continuate a leggere.

Queste tutte le novità presenti nel nuovo aggiornamento della console: 

  • Aggiornamento interfaccia - Sono stati fatti diversi miglioramenti all'interfaccia di PS4, come nuovi sfondi di sistema, un'area delle novità leggermente rivista e alcune icone ridisegnate. Questo dovrebbe fornire all'interfaccia un aspetto più fresco e rifinito.
  • Menu Veloce - il menu che oggi si apre tenendo premuto il tasto PlayStation sul DualShock 4 è ora stato migliorato con l'aggiunta di molte altre features e non coprirà più l'intera schermata, lasciando parte del gioco in esecuzione visibile in sottofondo. Sul Menu è ora possibile vedere a colpo d'occhio lo stato online degli amici, accedere ai gruppi, comunità e così via. E' inoltre personalizzabile, permettendoci di aggiungere e rimuovere gli elementi che vogliamo.
  • Menu Share - anche il menu che si apre premendo il tasto Share del controller è stato rivisto; come per il Menu Veloce, anche questo ora non coprirà più tutto lo schermo ed inoltre salverà l'ultimo social network usato per la condivisione così da riproporcelo come scelta di default. Sarà inoltre possibile ora caricare su Twitter filmati più lunghi: dai 10 secondi attuali si passerà a 140 secondi.
  • Organizzazione in cartelle - Sarà finalmente possibile creare delle cartelle nelle quali organizzare tutti i giochi che abbiamo installato sulla console, così da poterli gestire più facilmente senza dover scorrere una lista di 10 o 20 titoli.
  • Scheda elementi acquistati - sarà ora introdotto una nuova area nella quale compariranno tutti i giochi e DLC acquistati ma non scaricati, così da permetterci di avere sott'occhio tutti i nostri contenuti per poterli eventualmente reinstallare.
  • Trofei - sarà ora possibile vedere i trofei anche offline, e sarà possibile rivelare il contenuto dei trofei nascosti se lo vogliamo. 
  • Profilo utente - Anche la pagina del profilo utente è stata migliorata, rendendo più facile vedere a colpo d'occhio le informazioni sugli altri giocatori, con l'aggiunta di un'utile funzionalità di comparazione dei trofei.

Per ora l'aggiornamento sarà disponibile solo in beta e non c'è ancora una data di rilascio al pubblico: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus