MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Armikrog

Armikrog: l’avventura in stop motion arriva su PS4 prossima settimana

Versus Evil ha annunciato oggi che Armikrog uscirà per PlayStation 4 la settimana prossima, e più precisamente il 23 agosto. Armikrog è un gioco retro realizzato in stop motion usando la plastilina. Questo significa che ogni singolo fotogramma è stato realizzato con la stop motion capture, ovvero fotografando scenari e personaggi realizzati interamente in plastilina, legno, carta, fil di ferro… e molti altri materiali diversi!

"Ogni singolo livello e ogni singolo personaggio presente in Armikrog è stato fisicamente realizzato nel nostro piccolo studio, nel quale abbiamo sostanzialmente trasportato l’intero gioco nella realtà, scena per scena: un lavoro immenso." ha dichiarato lo studio, continuando "Con l’aiuto di doppiatori incredibili del calibro di Jon Heder (Napoleon Dynamite), Rob Paulsen (Il Mignolo col Prof.) e Michael J. Nelson (Mystery Science Theater 3000) e del geniale musicista Terry Scott Taylor, che ha realizzato la colonna sonora del gioco, oltre a un team di volontari esperti del settore, siamo riusciti a dare vita a personaggi a dir poco incredibili".

"Anche se è stata dura, ne è valsa la pena. La stop motion è una passione di Pencil Test Studios da anni: è una forma d’arte e speriamo che vi divertirete in questa avventura al fianco degli eroi Tommynaught e Beak Beak".

"Quando abbiamo iniziato a lavorare alla versione per PlayStation 4, volevamo incorporare nei comandi il touchpad del controller DUALSHOCK 4 perché garantisce un controllo migliore rispetto ai controller tradizionali. Con l’aiuto di Grip Digital ci siamo riusciti e ora potete usare il touchpad in modi davvero originali. Si può usare per puntare normalmente, e avere così la massima libertà di movimento, ma si può anche utilizzare al posto delle levette o dei tasti direzionali per risolvere alcuni enigmi. Questo rende ancora più divertente la risoluzione dei rompicapi, dal momento che si ha la sensazione di muoversi nell’ambiente anche mentre ci si dedica a questa attività." ha concluso Versus Evil.

In attesa di vedere il gioco inazione, vi lasciamo ad un set di immagini che ci mostrano la realizzazione dei personaggi del gioco: buona visione!

MP Video - Armikrog

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus