MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Prominence Poker

Il gioco di carte free-to-play Prominence Poker arriva su PS4 domani, 23 agosto

Brandon Ulm, lead designer di Pipeworks Studio, ha annunciato per conto di 505 Games e Pipeworks che il gioco di poker clandestino, Prominence Poker, ha concluso la fase di sviluppo e sarà presto disponibile per tutti i giocatori di PlayStation 4! Si tratta di un GdR di poker, multigiocatore e free-to-play, in cui i giocatori potranno vivere l’esperienza elettrizzante di puntare cifre da capogiro partecipando a varie partite in squallidi retrobottega.

A seguire tutti i dettagli:


Qual è la storia di Prominence Poker?

Prominence Poker è ambientato nella città di Prominence, una realtà utopica fondata sul gioco d’azzardo da gente di malaffare. I giocatori cominceranno il loro viaggio armati soltanto della propria faccia imperscrutabile ed incontreranno quattro subdole fazioni, a partire, al lancio del gioco, da quelle dei Cuori e delle Picche.

Per potersi affermare come giocatori di poker e riuscire a battere tutte le fazioni, è necessario saper interpretare il comportamento degli avversari in modo da sconfiggere il leader della fazione. Dopo aver affermato la propria reputazione e aver vinto una discreta somma, i giocatori più bravi potranno affrontare in un’epica sfida finale “Il Sindaco”, il misterioso fondatore di Prominence.

Che cosa rende unico Prominence Poker?

Per cominciare, prima ancora di mettere piede in Prominence, i giocatori devono creare il loro personaggio. Sì, proprio così, Prominence Poker dispone di un estensivo sistema di creazione di personaggi in 3D per dare vita al proprio alter-ego al tavolo verde con infinite combinazioni di lineamenti, capigliature e vestiti! Con i soldi che si guadagna giocando, sarà possibile inoltre acquistare altri accessori e opzioni di personalizzazione.

Prominence Poker inoltre offre la possibilità di vivere un autentico gameplay di poker, facile da apprendere ma difficile da padroneggiare. Pipeworks ha già una grande esperienza nei giochi di poker, ma con l’aiuto di Max Pescatori, vincitore per quattro volte del braccialetto del World Series of Poker (WSOP), Prominence Poker offre ai giocatori un’esperienza di poker davvero autentica.

Max ci ha aiutato ad affinare il gioco, offrendoci soprattutto i suoi consigli sull’IA in modo che possa rappresentare meglio stili e schemi di gioco adatti ai vari giocatori di poker. Ci ha anche aiutato a rendere il gioco più veloce, passando dai nove giocatori di Texas Hold ’em a sei, in modo che ogni giocatore non debba aspettare troppo il proprio turno.

Un’altra importante caratteristica che abbiamo aggiunto è il sistema “Bluff and Tell” che i giocatori più esperti potranno usare per interpretare il comportamento dei loro avversari, indovinare le carte che hanno in mano e decidere di conseguenza la propria strategia di gioco. Un bel trucchetto!

Quali sono le fonti di ispirazione di Prominence Poker?

Siamo grandi fan di film come Casinò, Il giocatore – Rounders e la serie degli Ocean’s (Eleven e gli altri), quindi si potrà notare un po’ di nervosismo e di intensità che richiamano le varie ambientazioni di quei film. Siamo molto fissati anche con Snatch – Lo strappo, a cui ci siamo ispirati per progettare i nostri boss.

Un altro gioiellino che ci piace evidenziare è l’aspetto e l’atmosfera del Renegade Biker Bar, che trae ispirazione da un paio di bettole che si trovano a Eugene, in Oregon.

Continuiamo a trarre ispirazione da quello che ci circonda e dalle nostre esperienze personali che ci offrono spunti per aggiungere interessanti particolari al gioco. Restate sintonizzati per nuovi contenuti e aggiornamenti.


Prominence Poker sarà disponibile per il download come free-to-play per PlayStation 4 domani, il 23 agosto. Vi aspettiamo a Prominence per una partita!

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma darte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus