MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Final Fantasy XV
copertina

Tabata: FF XV sarà composto di 15 capitoli, la prima parte open-world e la seconda lineare

di Giuseppe Genga / Neural P 26 ago 2016 17:26
Nel corso di un'intervista col magazine giapponese Famitsu, il direttore dello sviluppo di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha spiegato che la storia principale del gioco sarà composta di 15 capitoli, e che questa sarà divisa in due parti: la prima metà sarà caratterizzata da un gameplay open-world come quello visto finora anche nelle varie demo, mentre la seconda metà del gioco avrà una struttura più lineare.

Tabata ha spiegato che il team ha optato per questa soluzione per far sì che il giocatore non finisse per annoiarsi troppo nel mondo aperto del titolo, portandolo nella seconda metà del gioco in una struttura più classica e orientata alla storia. La scelta di questa separazione netta è quantomeno singolare, visto che come fanno molti giochi una soluzione più organica avrebbe potuto essere quella di mantenere l'esplorazione open-world e poi rendere lineari le singole missioni. Vedremo come il tutto funzionerà nel gioco.

Come già annunciato in passato, comunque, dedicarsi alla sola storia principale evitando tutte le missioni secondarie impegnerà i giocatori per circa 40-50 ore, quindi sicuramente le cose da fare non mancheranno. Vi ricordiamo che recentemente l'uscita del gioco è stata posticipata di due mesi ed è ora fissata al 29 novembre.

MP Video - Final Fantasy XV

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus