MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Battlefield 1
copertina

Confermata la modalità spettatore in Battlefield 1

Electronic Arts e DICE hanno annunciato l'arrivo in Battlefield 1, in seguito all'uscita del gioco, della modalità spettatore: questa permettrà ai giocatori di seguire l'azione di gioco da un punto specifico della mappa oppure seguire un particolare giocatore o mezzo della partita.

Di seguito vi riportiamo il comunicato seguito da un filmato che ci illustra le principali caratteristiche di questa modalità e da un altro filmato che ci mostra la possibilità di creare montare a nostro piacimento dei video realizzati con questa modalità.


Cattura L'azione Della Battaglia Con La Modalità Spettatore Di Battlefield 1

Presto avrai una nuova occasione per giocare a Battlefield 1.

Se segui Battlefield su Twitter o Facebook, probabilmente hai potuto ammirare gli splendidi filmati realizzati da BerduuShadowSixHattiwattiM3RKMUS1C e molti altri. Grazie a degli strumenti personalizzati, sono riusciti a creare video e immagini spettacolari dei titoli della serie Battlefield. Quando Battlefield 1 sarà pubblicato, il 21 ottobre, metteremo nuovi e potenti strumenti nelle mani di tutti i giocatori.

Abbiamo migliorato la modalità Spettatore di Battlefield 1, invitando alcune persone a provare direttamente i nuovi strumenti. Di seguito puoi ammirare i risultati del loro lavoro. Inoltre, abbiamo chiesto a Berduu di parlarci del funzionamento del sistema e di darci qualche consiglio per chi vorrà provare a imitarlo su Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC dopo il 21 ottobre, quando il gioco sarà disponibile:

"Sono entusiasta della decisione di implementare la modalità Spettatore in Battlefield 1, per tutti gli utenti.           Per la prima volta nella storia di questa serie, i giocatori delle versioni console potranno unirsi agli utenti della versione PC, creando filmati e immagini spettacolari.

Per iniziare a creare un filmato, è sufficiente partecipare a una partita come spettatore. Una volta fatto, si possono seguire i singoli soldati e i veicoli, tramite la visuale del regista. In questa modalità la visuale segue i movimenti del giocatore, ma si ha il pieno controllo dell'inquadratura. Grazie alle opzioni della visuale potrai modificarla a tuo piacimento.

Per esprimersi al meglio, consiglio di provare la visuale libera. Si possono posizionare diverse visuali libere sulla mappa, regolando le impostazioni per ognuna di esse. In qualsiasi momento si può passare alla visuale libera preferita, ottenendone il controllo totale. Se necessario, si può regolare sensibilità e velocità a seconda dei gusti, utilizzando le opzioni della visuale.

Per ottenere un filmato d'effetto, consiglio di modificare il campo visivo e la profondità di campo. Per esempio, un valore di profondità ridotto (30) è una buona scelta per inquadrature d'azione ravvicinate. Regolando la profondità di campo si può controllare l'effetto di sfocatura e il punto focale dell'inquadratura.

Volendo, si possono utilizzare diversi filtri per rendere le immagini più interessanti. Prova a regolare l'intensità del filtro: per esempio scegli il filtro Nero, con intensità del 30%, per ottenere un'immagine con minore saturazione, simile a una pellicola cinematografica, su una mappa come Deserto del Sinai.

Quando è tutto pronto, nascondi l'HUD e inizia a girare!"

Grazie, Berduu! Siamo davvero ansiosi di scoprire cosa riusciranno a creare i giocatori, quando Battlefield sarà disponibile, a partire dal 21 ottobre.


Vi lasciamo ai due filmati ricordandovi che Battlefield 1 sarà disponibile sulle attuali console a partire dal 21 ottobre; buona visione!

MP Video - Battlefield 1

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Appassionato di videogiochi fin dai tempi della PS2, i suoi titoli preferiti sono i capolavori di Rockstar GTA e RDR, insieme alla serie di Batman per via del Joker, il suo personaggio dei fumetti preferito. Nel tempo libero scrive news, consuma i pad e pratica lo sci di fondo, altra sua grande passione.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus