MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 Pro
copertina

Mark Cerny rivela che PS4 Pro avr 1 GB di memoria DDR3 aggiuntivo

di Daniele Romolo / danieler88 P 21 ott 2016 00:21
Durante un'intervista Mark Cerny, System Architect di Sony, ha rivelato che la nuova PS4 Pro avrà 1GB di memoria extra, anche se sarà DDR3 e non GDDR5 (quella usata dalla GPU), ma questo aiuterà a liberare 0.5 GB di GDDR5. Cerny ha spiegato: "sentivamo che i giochi avevano bisogno di un po' di memoria in più, circa il 10% in più. Quindi abbiamo aggiunto un gigabyte di lenta, convenzionale memoria DRAM alla console."

"Nella console standard, se passi da un'applicazione, come ad esempio Netflix, ad un gioco, Netflix continuerà a risiedere nella memoria di sistema, anche mentre giochi. Utilizziamo quest'architettura perché consente un passaggio molto rapido da un'applicazione all'altra. Non c'è bisogno di caricare nulla, è tutto già in memoria. Su PS4 Pro facciamo le cose in modo diverso: quando smetti di usare Netflix, lo spostiamo sulla lenta e convenzionale memoria da un gigabyte di DRAM. Utilizzare questa strategia libera quasi 1 GB degli 8 GB presenti di GDDR5. Utilizziamo 512 MB di questo spazio libero per i giochi, il che significa che i giochi possono utilizzare 5,5 GB di memoria anziché 5 GB, mentre il resto serve per l'interfaccia di PS4 Pro in 4K piuttosto che a 1080p - cioè quello che vedete quando premi il tasto PS."

Vi ricordiamo che l'arrivo nei negozi di PS4 Pro è previsto per il 10 novembre.

MP Video - PS4 Pro

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus