MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

Rumor: un aggiornamento di PS4 introdurrà la possibilità di cambiare il proprio PSN ID

di Giuseppe Genga / Neural P 15 nov 2016 20:50
Una delle feature che gli utenti PlayStation chiedono a Sony sin dagli albori di PSN è la possibilità di cambiare il proprio PSN ID, il "nickname" che ci siamo scegli quando ci registrammo per la prima volta al servizio e che tutti gli utenti vedono quando non abbiamo condiviso con loro il nostro vero nome.

Finora la risposta di Sony a queste richieste era che una tale feature era impossibile per via di com'era progettata la propria rete, perché il PSN ID è legato agli acquisti e a tutte le altre nostre attività sul PlayStation Network e nei giochi.

Secondo quanto scoperto da un utente del forum di NeoGAF, sembra che Sony sia riuscita ad aggirare gli ostacoli e che tale feature potrebbe presto essere disponibile agli utenti. L'utente ha infatti analizzato le note di rilascio della versione 4.14 dell'Unreal Engine, trovando diversi riferimenti ad un passaggio dall'utilizzo dell'"Online ID" (appunto il PSN ID) ad un "Account ID", apparentemente un identificatore dell'utente non collegato al suo username. Queste modifiche sono state fatte su richiesta di Sony, la quale sembra quindi si stia preparando a svincolare il sistema di PSN ID nei giochi per permettere così agli utenti di cambiarlo liberamente in futuro.

Per ora non ci sono annunci ufficiali da parte di Sony e potrebbe volerci ancora molto prima che questo accada, perché probabilmente tutti i giochi dovranno essere aggiornati per non usare più il PSN ID degli utenti, ma speriamo che prima o poi questa cosa diventi realtà. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità al riguardo: continuate a seguirci!

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus