MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Mass Effect Andromeda: un filmato, nuove immagini e dettagli su Hyperion e Nexus

Dopo lo splendido video del gameplay rivelato ieri, BioWare torna oggi a parlarci di Mass Effect: Andromeda approfondendo il discorso sull'"arca" che ci porta nella nuova galassia, la Hyperion, e la gigantesca base spaziale Nexus che avrà un ruolo simile a quello della Cittadella nella passata trilogia della serie.

Le nuove informazioni ci arrivano sotto forma di una serie di dettagli, che vi riportiamo di seguito, un video illustrativo in inglese nel quale l'IA Avina, che ci accompagnerà anche durante il gioco, ci spiega le caratteristiche di Hyperion, Nexus e relativi equipaggi, ed un set d'immagini. Eccovi il tutto di seguito: buona lettura e buona visione!

CAMPI A EFFETTO DI MASSA
Il cosiddetto "effetto di massa" è un principio scientifico alla base di gran parte delle tecnologie in uso nella galassia conosciuta. I campi a effetto di massa vengono generati tramite l'uso dell'elemento zero, che può aumentare o ridurre la massa dello spazio-tempo se sottoposto a una corrente elettrica prodotta da energia oscura. Nello spazio, i campi a effetto di massa trovano applicazioni nei viaggi iperluce, nella creazione degli scudi che proteggono le astronavi e nelle capsule di crio-stasi, che permettono di sopravvivere in animazione sospesa per viaggi molto lunghi.

ARCA HYPERION
L'Hyperion è una delle Arche progettate specificamente per la missione dell'Iniziativa Andromeda. Benché il personale di supporto sia formato da membri di varie razze della Via Lattea, lo scopo primario dell'Hyperion è il trasporto dei coloni umani ad Andromeda. Lunga più di un chilometro e mezzo e pesante circa 17 milioni di tonnellate, l'Hyperion (così come le sue Arche "gemelle") è tra le astronavi più grandi della galassia. Attualmente, l'Hyperion è nelle ultime fasi di costruzione nell'orbita lunare.

VERTICI DI COMANDO DEL NEXUS

Direttrice degli Affari Coloniali: Foster Addison

Foster Addison è responsabile della logistica delle future colonie dell'Iniziativa Andromeda. Spetta a lei garantire il funzionamento di tutti gli insediamenti e trovare una sistemazione per i coloni.

Sovrintendente del Nexus: Nakmor Kesh

Nakmor Kesh è una Krogan che fa parte della squadra tecnica assegnata alla costruzione del Nexus. Durante la missione, ha il compito di mantenere la stazione operativa e di assicurare il corretto funzionamento di tutte le strutture.

Sicurezza del Nexus: Sloane Kelly

Sloane Kelly è un soldato dell'Alleanza responsabile di tutte le operazioni di sicurezza a bordo del Nexus in seguito all'arrivo ad Andromeda.

PROPULSORE ODSY
Poiché le Arche non possono rifornirsi con i mezzi convenzionali nello spazio oscuro, il viaggio verso Andromeda è possibile solo grazie all'uso del propulsore ODSY. L'ODSY è un colossale motore sperimentale progettato appositamente per i viaggi intergalattici. È in grado di "riciclare" l'energia statica che in genere farebbe esplodere un'astronave, conservandola per alimentare i sistemi primari dell'Arca. Allo stesso tempo, un sistema di raccolta elettromagnetico ricava idrogeno dai dintorni dell'Arca per convertirlo in carburante a seconda delle necessità.

AVINA
Avina è un'intelligenza virtuale programmata per rispondere alle domande e fornire aggiornamenti sui principali fatti di attualità. Compare sotto forma di ologramma con le sembianze di un'Asari, una delle razze della Via Lattea, ed è accessibile da vari terminali a bordo del Nexus. Possedendo capacità di conversazione limitate, Avina è più adatta a fornire informazioni piuttosto che opinioni.

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo