MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Infinite Warfare
copertina

LIVE NOW!

CoD: Infinite Warfare è stato il gioco più venduto in USA (e probabilmente nel mondo) nel 2016

Ogni anno si fa un gran parlare del declino della serie Call of Duty, di come venda meno dei titoli precedenti e così via, ma come stanno davvero le cose? Il franchise di Activision sta davvero perdendo il dominio che aveva sul mercato? Secondo l'ente americano NPD, sembra proprio di no.

La famosa società di analisi di mercato ha infatti rilasciato la Top 10 dei giochi più venduti in USA in tutto il 2016, ed il titolo di Infinity Ward ne è emerso vincitore, risultando il titolo più desiderato dai giocatori americani nel corso dell'anno, nonostante sia uscito solo ad inizio novembre. Ecco la classifica completa:

1 - Call of Duty: Infinite Warfare (PC, PS4, Xbox One)
2 - Battlefield 1 (PC, PS4, Xbox One)
3 - The Division (PC, PS4, Xbox One)
4 - NBA 2K17 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
5 - Madden NFL 17 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
6 - Grand Theft Auto 5 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
7 - Overwatch (PC, PS4, Xbox One)
8 - Call of Duty: Black Ops 3 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
9 - FIFA 17 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
10 - Final Fantasy 15 (PS4, Xbox One)

E questo primato non è probabilmente limitato solo agli USA ma ci sono alte possibilità che sia valido anche nel resto del mondo, almeno in occidente: in UK infatti il titolo ha costantemente dominato le classifiche di vendita sin dal lancio, quindi è lecito aspettarsi che anche dalla nostra parte dell'emisfero le cose non siano cambiate di molto.

Interessante notare comunque come il gioco sia seguito al secondo e terzo posto da Battlefield 1 e The Division, segno che il genere degli shooter in prima o terza persona è ancora il più amato in assoluto dai videogiocatori.

MX Video - Call of Duty: Infinite Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo