MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

EA ci aggiorna sui prossimi progetti: nuova IP BioWare, NFS, SW Battlefront 2 e altro

Stanotte Electronic Arts ha tenuto l'ultima conferenza finanziaria per gli azionisti, ed ha colto l'occasione per aggiornarci su alcuni dei progetti attualmente in produzione presso i vari studi dell'editore. Per prima cosa è stato rivelato che BioWare è al lavoro su una nuova IP, separata da Mass Effect e dal titolo Star Wars su cui sta già lavorando, focalizzata stavolta ad un'esperienza multigiocatore.

EA ha spiegato che i primi stadi di sviluppo del gioco risalgono al 2012, con la creazione di un nuovo universo e nuove storie su cui basare titoli che "cambieranno la nostra concezione dei titoli d'azione" e "da godere insieme ai nostri amici": questa frase in particolare ci ha fatto capire che sarà un qualche tipo di esperienza multiplayer, forse un nuovo MMO o un gioco di stampo più competitivo. Quello che sappiamo, però, è che avrà un'ambientazione fantascientifica, come potete vedere da questa immagine. Immaginiamo che ne sapremo di più durante l'evento EA Play di giugno.

Passando agli altri progetti in cantiere, l'editore californiano ha annunciato che entro fine anno arriveranno un nuovo Need for Speed, il visivamente più bello e più ambizioso della serie, secondo EA, e "maggiori sforzi" sul fronte eSports per Battlefield: non sappiamo se questo significhi una nuova versione del titolo bellico pensata specificamente per la scena eSports o se si tratti semplicemente di update ed eventi focalizzati a tal fine.

Novità importanti anche per Star Wars Battlefront 2: EA ha confermato che anche questo titolo arriverà a fine anno e sarà "molto più grande" del primo: includerà finalmente una campagna single player, ed inoltre i vari scenari multiplayer non si focalizzeranno solo su un'era o trilogia di SW, come visto nel primo gioco, ma attingeranno a piene mani da tutto l'universo della saga.

E' stato poi confermato il supporto a Respawn per la saga di Titanfall: EA spiega si avere un grande rapporto con lo studio di Vince Zampella e di voler supportare la serie ancora a lungo.

Infine sul fronte sportivo è stata confermata la produzione sia di UFC 3 che di un nuovo NBA Live, entrambi in arrivo entro fine anno, mentre è arrivata la smentita del rumor che voleva Skate 4 in sviluppo, nonostante il recente tweet di un Community Manager dell'azienda: la società non è la lavoro sul nuovo titolo della serie.

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo