MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dissidia Final Fantasy NT

LIVE NOW!

Square Enix conferma lo sviluppo per console di Dissidia Final Fantasy; avrà uno Story Mode

Nel corso di un'intervista con il magazine giapponese Famitsu, il produttore di Square Enix Ichirou Hazama ed il direttore dello sviluppo Takeo Kujiraoka hanno confermato che la software house è al lavoro su una versione per console di Dissidia Final Fantasy, gioco di combattimenti ad arene ambientato nel mondo di Final Fantasy ed uscito nel 2015 in sala giochi (da non confondersi con l'omonimo titolo arrivato su PSP nel 2008).

Hazama ha spiegato a Famitsu che la nuova versione del gioco includerà, a differenza di quella da sala giochi, uno Story Mode che vedrà interagire tra loro i vari personaggi del cast; il producer spiega però che il cuore del gioco rimarranno comunque le battaglie, che saranno migliorate con l'aggiunta di nuovi elementi.

Kujiraoka ha invece affermato che con la versione console del gioco il team vuole proporre un titolo molto appetibile anche per la scena eSports, non molto viva in Giappone ma che sta crescendo sempre di più in occidente. Possiamo quindi immaginare che il gioco sarà dotato di strumenti per la gestione di tornei e competizioni organizzate.

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo: vi lasciamo però al trailer di lancio della versione arcade del gioco, che vi permette di dare uno sguardo anche ai personaggi presenti ed al gameplay. Buona visione!

MX Video - Dissidia Final Fantasy NT
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo