MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
The Town of Light

The Town of Light: un video ci spiega la storia della protagonista Renée

di Fabrizia Cossu / Bibi P 30 mar 2017 19:51
Lo studio indipendente fiorentino LKA ha rilasciato un interessante video di The Town of Light in cui viene spiegata in maniera molto dettagliata l'origine e la creazione della protagonista del gioco. The Town of Light ci farà infatti vestire i panni della sedicenne Renée, affetta da malattia mentale, che cerca di ricostruire il suo passato attraverso l'esplorazione del manicomio in cui ha trascorso gran parte della sua esistenza: l'avventura dai tratti horror-psicologici è infatti ambientata nella struttura ormai in stato di abbandono.

Attraverso il video l'art director Luca Dalcò ci parla in particolare del modo in cui è arrivato alla realizzazione dell'aspetto interiore della protagonista, concentrandosi prima sul carattere e sulla sensibilità piuttosto che sugli eventi narrati nel gioco. Gli avvenimenti vengono quindi plasmati intorno all'aspetto interiore di Renée e non viceversa. Dalcò ci racconta inoltre la storia e il percorso della madre di Renée che ci aiuta ancora di più a capirne il profilo psicologico e i motivi della sua malattia mentale.

The Town of Light verrà rilasciato entro giugno 2017 e sarà disponibile sia in digitale che in versione retail. Vi lasciamo ora al video: buona visione!

MP Video - The Town of Light

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus