MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
White Day: A Labyrinth Named School

Il survival horror White Day: A Labyrinth Named School in arrivo su PS4

Bryce Hsiao, responsabile della comunità globale dello sviluppatore coreano ROI Games, ha annunciato oggi che White Day: A Labyrinth Named School sbarcherà presto in Occidente e sarà pubblicato su PS4 in esclusiva console il prossimo agosto.

La storia porta in scena il giovane Hui-min Lee, uno studente della Yeondoo High School che si ritrova intrappolato nottetempo tra le mura del liceo e finisce nelle mire di assassini posseduti e malevoli spettri.

Probabilmente, gli appassionati di survival horror con qualche anno sulle spalle avranno già sentito parlare di questo titolo. Pubblicato esclusivamente in Corea nel 2001, l’originale White Day offriva ai giocatori una spaventosa avventura in prima persona.

White Day: A Labyrinth Named School è un vero e proprio remake del gioco originale: ROI Games ha ricostruito il gioco da zero, revisionando l’estetica e le componenti audio, riprogettando le meccaniche di gioco e introducendo persino un personaggio inedito, con una nuova trama in grado di dare vita all’edizione più ricca (e più terrorizzante) di questa leggendaria avventura.

Non solo: oltre a includere la possibilità di ascoltare i dialoghi in inglese, lo studio ha deciso di omaggiare i fan occidentali localizzando il gioco in francese, spagnolo, italiano, tedesco e russo.

Quando White Day: A Labyrinth Named School sbarcherà in Occidente, aspettatevi di trovare tutti gli elementi tipici dei migliori survival horror, come una serie di complessi enigmi, risorse per recuperare salute, meccaniche di salvataggio, gestione degli oggetti, dinamiche stealth e tenebrose esplorazioni alla luce di una torcia.

Per di più, gli sviluppatori hanno introdotto un sistema di terrore dinamico che incrementa il livello e la frequenza degli attacchi spettrali per chi sceglie di giocare alle difficoltà più elevate.

Ecco un video e due immagini in cui potete farvi meglio un'idea del gioco: buona visione!

MP Video - White Day: A Labyrinth Named School

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus