MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Valkyria Revolution

LIVE NOW!

Valkyria Revolution: un nuovo video dedicato alla colonna sonora

Sega ha rilasciato oggi un nuovo video di Valkyria Revolution dedicato alla colonna sonora orchestrale del titolo. "Per questo gioco abbiamo avuto l’onore di collaborare con il leggendario compositore Yasunori Mitsuda." ha dichiarato Andrew Davis, Produttore associato per la localizzazione di SEGA of America, continuando "Mitsuda è un veterano dell’industria videoludica, e al momento è a capo del suo studio di produzione musicale che si dedica a giochi, anime, film e a tantissimi altri progetti".

Dato che il mondo di Valkyria Revolution è parzialmente ispirato all’Europa del XIX secolo, Mitsuda ha deciso di far eseguire la colonna sonora da un’intera orchestra sinfonica: ogni pezzo di sottofondo che sentirete durante il gioco è stato registrato in sala concerti dall’Orchestra sinfonica di Tokyo.

"La musica elettronica è fantastica, ma certe dimensioni e sensazioni possono essere ottenute solo grazie alle sessioni registrate in studio dal vivo. Oltre che per le emozionanti melodie per cui Mitsuda-san è famoso, mi aspetto che i giocatori rimangano a bocca aperta per l’aria di “dramma cinematografico di classe” che raramente si avverte nella colonna sonora di un videogioco.", ha aggiunto Andrew Davis.

Valkyria Revolution verrà distribuito in Europa a partire dal 30 giugno per Xbox One. Vi ricordiamo che le copie in pre-ordine e le copie di lancio fisiche dell’edizione limitata del gioco includeranno un CD bonus con 12 tracce selezionate dalla colonna sonora di Yasunori Mitsuda: se siete fan di questo compositore già da tempo, è la versione che fa per voi.

Se sceglierete il pre-ordine digitale riceverete altri bonus, tra cui 30 frammenti di ragnite, una riserva di ragnite speciale da usare in combattimento (Flusso temporale+, Campo di guarigione+ e Frana+) e altro ancora.

Vi lasciamo al video: buona visione e buon ascolto!

MX Video - Valkyria Revolution

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo