MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Nuova IP Bethesda (titolo provvisorio)

LIVE NOW!

Rumor: trapela una nuova IP di Bethesda, l'RPG sci-fi Starfield

Ormai l'E3 è sempre più vicino, e come da tradizione i leak sono inevitabili. E' di particolare interesse quello appena trapelato sulla famigerata board 4chan, dove un presunto dipendente della casa statunitense ha rivelato delle interessantissime informazioni.

Secondo la gola profonda di 4chan, Bethesda rivelerà all'E3 Starfield, un RPG fantascientifico in prima persona che userà delle meccaniche di gioco simili a quelle di Fallout e The Elder Scrolls per immergerci però in trame da space opera, con tanto di razze aliene, viaggi interstellari e pianeti da esplorare. Sì, esatto: un concorrente a Mass Effect in salsa Creation Engine (il motore che muove Skyrim e Fallout 4).

Il leaker spiega che il gioco è in studio fin dal rilascio di Fallout 3, ma che solo dopo il completamento di Fallout 4 il team ha potuto spostarsi con tutte le forze sul progetto, iniziandone la produzione vera e propria. Il gioco sarà un RPG open world nel quale incontreremo tra le 5 e le 10 razze aliene (il team sta ancora decidendo se inserirle tutte) in diversi mondi esplorabili.

Ma la cosa più interessante in assoluto è che, con questo titolo, Bethesda avvierà un processo di collegamento degli universi di The Elder Scrolls, Fallout e Starfield, con riferimenti possibili tra gli uni e gli altri. La timeline del nuovo universo inizia proprio con Fallout, sulla Terra, mentre nel lontano futuro viene posizionato Starfield ed in un futuro ancor più lontano ha luogo The Elder Scrolls. Insomma, si tratta di un vero e proprio universo narrativo unificato, nel quale le storie rimangono separate per via della grande distanza temporale (e spaziale) tra le une e le altre, ma non è detto che non ci siano in futuro dei punti di contatto o crossover.

L'ìnformatore conclude spiegando che Bethesda è inoltre al lavoro su altri progetti: Skyrim VR, un RPG di Game of Thrones, The Elder Scrolls VI e addirittura sono iniziati gli studi concettuali anche per TES VII, al quale Todd Howard guarda come la sua opera più grande.

Per ora si tratta di un rumor non solo non confermato, ma anche di scarsa attendibilità visto che chiunque può registrarsi su un forum e postare quello che vuole: vi consigliamo quindi di prendere il tutto con il beneficio del dubbio fino a conferme o smentite ufficiali.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo