MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fortnite

LIVE NOW!

Epic Games ci spiega le meccaniche del gameplay di Fortnite

Dopo aver annunciato ieri l'arrivo su console del nuovo action game co-op con elementi puzzle, tower defense e generazione procedurale dei livelli Fortnite, Epic Games ce ne illustra oggi le caratteristiche spiegandoci come funzionerà questo interessante titolo. Vi riportiamo il tutto di seguito: buona lettura!


L’ANIMA DI FORTNITE

Tutti amano costruire forti. Non importa che siano rifugi di coperte e cuscini oppure case sull’albero nel proprio giardino: tutti abbiamo trascorso i nostri sabato pomeriggio insieme ai nostri amici per nasconderci da orde di creature immaginarie o, più coraggiosamente, combatterle con ciglio spavaldo! Si tratta di un vero e proprio archetipo, condiviso dal cinema e dalla letteratura. È il caso di Harry Potter che difende Hogwarts dalle forze oscure di Voldemort, oppure di Aragorn che fronteggia l’esercito degli orchi al Fosso di Helm. Questa idea ha ispirato il ricco e colorato mondo di Fortnite, nel quale voi e i vostri amici sarete gli eroi, impegnati a costruire forti e a respingere orde di mostri con ogni arma disponibile.

IL GIOCO

Il mondo di Fortnite adotta un sistema di generazione procedurale sul quale si innestano elementi puzzle precedentemente progettati, tutto per creare uno scenario di gioco sempre interessante da esplorare. Praticamente ogni elemento presente nel mondo virtuale può essere raccolto per ottenere bottino e materiali, quindi usato per la creazione. L’equipaggiamento necessario è sempre a un passo, quando i componenti da creazione sono nell’inventario. Comprendere come utilizzare le risorse acquisite è la chiave strategica per dominare il mondo di Fortnite.

Ma parliamo di quali ricompense vi attendono nel gioco. Perché a tutti piacciono le ricompense, no? Fortnite riprende le dinamiche di battaglia di numerosi giochi Epic, combinandole con un sistema da GdR in stile Diablo. L’arsenale di armi da fuoco è il primo motivo di vanto, tra fucili da cecchino, fucili pesanti, lanciarazzi e laser, ciascuno disponibile in diversi colori. Non mancano numerose armi per il combattimento a breve distanza, dalle mine alle katana, per arrivare al mio strumento da battaglia preferito: la mazza a reazione! Oltre alle armi, i giocatori saranno in grado di trovare e reclutare dei difensori, ovvero PNG specializzati che si riveleranno molto utili per arginare le orde di Abietti.

La fase di costruzione di Fortnite è progettata per essere usata prima dell’arrivo dell’orda, ma anche durante la battaglia. Serve al più presto un muro di protezione? Sono sufficienti un paio di pressioni di un tasto. È il momento di costruire una struttura più complessa? La modalità Costruzione vi offrirà tutti gli strumenti, permettendovi di scegliere recinzioni, finestre, scale, rampe e porte del vostro forte. Gli edifici di Fortnite, inoltre, possono essere costruiti in tre differenti materiali: legno, pietra e metallo. A questo si aggiunge la possibilità di allestire trappole letali, in grado di eliminare le creature ostili ancora prima che si avvicinino alle mura perimetrali della fortezza! Tutto il resto dipenderà dalla vostra creatività.

Ultimi, ma non ultimi, Fortnite prevede un sistema di classi e articolate dinamiche di combattimento. I giocatori potranno raccogliere carte eroe da una selezione di quattro classi base:

  • Stranieri: gli esploratori per eccellenza.
  • Soldati: gli specialisti delle armi a distanza.
  • Ninja: i maestri del combattimento corpo a corpo.
  • Costruttori: gli esperti nella costruzione di forti.
Fortnite%2Fblog%2Ffortnite-build-explore-craft-and-fight-on-july-25%2FStarterpackHeroes_Screenshot-1920x1080-0feb2575d7aca40bdd9ad0a6d0a6a269f890089d

Ciascuna classe offre determinati vantaggi. Una squadra equilibrata può portare a casa la vittoria, ovviamente, ma solo provando a sperimentare con le differenti specializzazioni è possibile scoprire nuove ed efficienti combinazioni. E sarà necessario, non c’è dubbio! In Fortnite, infatti, il combattimento è sempre veloce e caotico. Diverse tipologie di Abietti tenteranno di assalire il vostro forte da ogni direzione, persino lanciandosi in volo per tentare l’incursione dall’alto. Per difendervi, dovrete usare ogni strumento a vostra disposizione dell’arsenale ludico del gioco.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg di quello che Fornite avrà da offrire, a cui si aggiungeranno ogni mese contenuti inediti, tra eventi speciali e nuovi eroi, creature, trappole e armi. Fortnite è un progetto Epic che parte da lontano, risultato di anni di lavoro, ed è stato pensato sin dal principio per modellarsi intorno alla sua comunità. Basandoci sul feedback dei giocatori, continueremo quindi ad ampliare il mondo di gioco, introducendo nuove modalità e funzionalità.

Presto entreremo in una nuova fase dello sviluppo, nella quale i giocatori potranno partecipare all’accesso anticipato a pagamento. L’obiettivo è far diventare Fortnite un free-to-play nel corso del 2018. Tuttavia, vogliamo permettere agli appassionati di provare il gioco in anticipo, di ottenere risorse esclusive e di partecipare agli eventi del 2017. Proprio per questo sono disponibili gli appositi pacchetti Fondatore.

Quindi, se volete divertirvi insieme ad altra bella gente, guadagnare quintali di bottino e aiutarci a rendere Fortnite straordinario... salite a bordo ed entrate a far parte della nostra comunità. Se invece volete ancora rifletterci, nessun problema! Potrete unirvi alla festa in seguito, in qualsiasi momento. Noi saremo qui, pronti ad accogliervi a braccia aperte per costruire forti da sballo tutti insieme!

MX Video - Fortnite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo