MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Moons of Madness

Il nuovo horror game psicologico Moons of Madness unisce sci-fi ed orrore lovecraftiano

di Giuseppe Genga / Neural P 11 ago 2017 09:27
Lo studio indipendente Rock Pocket Games ha annunciato oggi la nuova avventura in prima persona Moons of Madness, un horror psicologico che unisce tematiche fantascientifiche all'orrore "cosmico" di tipo lovecraftiano, secondo il quale la realtà che percepiamo non è altro che un piccolo guscio all'interno di una più vasta realtà dominata da terrificanti esseri, la cui sola vista potrebbe abbattere la nostra sanità mentale.

Il gioco ci vede esplorare i conflitti interiori dell’astronauta Shane Newehart e gli eventi soprannaturali che si verificano nella stazione di ricerca Trailblazer Alpha, il primo avamposto scientifico sul pianeta Marte. Gli sviluppatori mirano a ridefinire l’intero genere, immergendo il giocatore nella psicologia del personaggio e nella sua malattia mentale.

Queste le principali caratteristiche del titolo:

  • Combinare la scienza pura, basata sulle meticolose analisi della NASA e delle ricerche di Space X, con il tipico horror lovecraftiano
  • Un’innovativa funzionalità chiamata “Zone Outs” che simula la follia lovecraftiana, esponendo i giocatori ad allucinazioni e visioni durante la fase di gioco. Dovranno comprenderne il significato, mentre cercheranno di prevedere gli eventi che influenzeranno la storia del personaggio.
  • Esplorare la malattia mentale attraverso varie modalità di gioco senza negativizzare la condizione medica stessa.

Vi lasciamo ora ad un trailer ed un set d'immagini che ci mostrano le atmosfere del titolo, informandovi che il gioco è atteso nel corso del 2018: buona visione!

MP Video - Moons of Madness

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus