MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Splasher

Splasher, l’ultima creazione 2D del progettista di Rayman Origins, arriva il 27 settembre

Romain Claude, ex progettista di gioco presso Ubisoft Montpellier per i titoli Rayman Origins e Rayman Legends, ha annunciato oggi Splasher, nuovo titolo per PS4 in sviluppo dai ragazzi di Splashteam.

Splasher è un platform 2D frenetico nel quale vestirete i panni di un tizio dai capelli viola che si ribella ai capi di un’importante fabbrica di vernici, l’INKORP. Armato del vostro fedele cannone sparavernice, dovrete affrontare i numerosi pericoli dell’INKORP per salvare i vostri amici da un destino orribile.

In Splasher, infatti, potrete sparare liquidi ovunque grazie al vostro cannone:

L’acqua permette di compiere azioni primarie, come attivare meccanismi attraverso piccoli tapis roulant, danneggiare i nemici e anche raccogliere “monete” ripulendo lo sporco. Le monete sono importanti per liberare lo Splasher d’oro al termine di ogni livello.

L’inchiostro appiccicoso permette di attaccarsi alle superfici, in modo da scalare le pareti e procedere lungo i soffitti. Anche Spider-Man ne sarebbe geloso… Potete usare l’inchiostro appiccicoso anche per imprigionare un nemico in una palla di colla, impedendogli di muoversi o di uccidervi.

L’inchiostro rimbalzante permette di spiccare enormi salti da qualsiasi superficie colorabile, sia essa il pavimento, una parete o il soffitto. Potete usarlo anche contro i nemici per farli cadere nelle trappole.

La vostra missione, se sceglierete di accettarla, consiste nel porre fine ai perfidi piani dello spregevole amministratore delegato, uno scienziato noto come “Le Docteur”, e salvare tutti gli Splasher.

Il gioco comprende una modalità a tempo che metterà alla prova le vostre capacità in un livello a vostra scelta, oltre a diverse modalità Speedrun.

Vi lasciamo al trailer di lancio, informandovi che il titolo sarà disponibile il 27 settembre: buona visione!

MP Video - Splasher

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus