MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Numantia

LIVE NOW!

Lo strategico a turni storico Numantia arriva il 25 ottobre

Se i titoli strategici a turni sono generalmente rari su console, lo sono ancora di più quelli che emulano i grandi wargame da tavolo, con griglie quadrate o esagonali dove muovere un gran numero di unità; ancora meno sono quelli che, invece di ambientazioni fantasy o fantascientifiche, ci presentano battaglie storicamente accurate. Gli spagnoli RECO Technology sono però intenzionati a cambiare questo trend, proponendoci lo strategico a turni storico Numantia.

Numantia ci propone infatti di rivivere le battaglie che videro contrapporsi l'esercito romano con gli spagnoli celtiberici della Numanzia nel 154 A.C., durante una lunga guerra che terminò con l'autodistruzione degli spagnoli dando fuoco alle loro città e gettandosi nelle fiamme piuttosto che consegnarsi ai romani; prima di questo, però, gli iberici combatterono valorosamente riuscendo anche a sconfiggere più volte i romani in battaglie che ispirarono diversi poemi.

Il gioco ci permetterà di rivivere questa battaglie interpretando in due campagne separate il generale celtiberico Segeda Caro oppure il generale romano Scipione Emiliano; potremo comandare fino a 30 unità su un campo di battaglia a griglia esagonale e con azione a turni.

Numantia è in arrivo sulle nostre console il 25 ottobre; vi lasciamo ad un trailer che ce lo mostra in azione.

MX Video - Numantia
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo