MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Numantia

Lo strategico a turni storico Numantia arriva il 25 ottobre

di Giuseppe Genga / Neural P 11 ott 2017 13:20
Se i titoli strategici a turni sono generalmente rari su console, lo sono ancora di più quelli che emulano i grandi wargame da tavolo, con griglie quadrate o esagonali dove muovere un gran numero di unità; ancora meno sono quelli che, invece di ambientazioni fantasy o fantascientifiche, ci presentano battaglie storicamente accurate. Gli spagnoli RECO Technology sono però intenzionati a cambiare questo trend, proponendoci lo strategico a turni storico Numantia.

Numantia ci propone infatti di rivivere le battaglie che videro contrapporsi l'esercito romano con gli spagnoli celtiberici della Numanzia nel 154 A.C., durante una lunga guerra che terminò con l'autodistruzione degli spagnoli dando fuoco alle loro città e gettandosi nelle fiamme piuttosto che consegnarsi ai romani; prima di questo, però, gli iberici combatterono valorosamente riuscendo anche a sconfiggere più volte i romani in battaglie che ispirarono diversi poemi.

Il gioco ci permetterà di rivivere questa battaglie interpretando in due campagne separate il generale celtiberico Segeda Caro oppure il generale romano Scipione Emiliano; potremo comandare fino a 30 unità su un campo di battaglia a griglia esagonale e con azione a turni.

Numantia è in arrivo sulle nostre console il 25 ottobre; vi lasciamo ad un trailer che ce lo mostra in azione.

MP Video - Numantia

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus