MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Monster Hunter: World
copertina

Monster Hunter: World stupisce per le ridotte dimensioni del gioco

di Giuseppe Genga / Neural P 8 gen 2018 20:14
Come sappiamo, l'atteso titolo di Capcom Monster Hunter: World ci proporrà un vasto mondo aperto completamente esplorabile e con numerosi mostri/nemici da affrontare, il tutto condito da una lunga storia ricca di dialoghi con altri personaggi e cut-scenes, per un'avventura della durata di 40-50 ore. Insomma, il tipico gioco dal quale ci aspetteremmo di dover riservare diverse decine di GB sui nostri hard disk.

Ha quindi sorpreso tutti oggi la scoperta che il gioco occuperà soli 16 GB; questa è infatti la dimensione dichiarata sul retro di copertina del gioco, scovata sull'edizione giapponese del titolo.

Una dimensione (relativamente) così ridotta per un gioco di questa portata desta sicuramente delle perplessità, e per ora non sappiamo spiegarcela: è possibile che gli asset (texture e video) siano particolarmente compressi ed in bassa risoluzione, oppure che magari nel mondo di gioco vengano riutilizzate frequentemente le stesse textures, limitando così lo spazio necessario.

Beninteso, dimensioni ridotte non significa assolutamente un gioco meno godibile, soprattutto quando parliamo di produzioni giapponesi (basti pensare alle ridottissime dimensioni di alcuni titoli Nintendo per Switch); speriamo comunque che Capcom spieghi come mai il gioco sia così benevolo con i nostri hard disk. In tal caso non mancheremo di riferirvelo.

MP Video - Monster Hunter: World

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus