MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Monster Hunter: World
copertina

LIVE NOW!

Monster Hunter: World stupisce per le ridotte dimensioni del gioco

Come sappiamo, l'atteso titolo di Capcom Monster Hunter: World ci proporrà un vasto mondo aperto completamente esplorabile e con numerosi mostri/nemici da affrontare, il tutto condito da una lunga storia ricca di dialoghi con altri personaggi e cut-scenes, per un'avventura della durata di 40-50 ore. Insomma, il tipico gioco dal quale ci aspetteremmo di dover riservare diverse decine di GB sui nostri hard disk.

Ha quindi sorpreso tutti oggi la scoperta che il gioco occuperà soli 13,6 GB; questa è infatti la dimensione del download del gioco, il cui preload sul Games Store è partito proprio oggi.

Una dimensione (relativamente) così ridotta per un gioco di questa portata desta sicuramente delle perplessità, e per ora non sappiamo spiegarcela: è possibile che gli asset (texture e video) siano particolarmente compressi ed in bassa risoluzione, oppure che magari nel mondo di gioco vengano riutilizzate frequentemente le stesse textures, limitando così lo spazio necessario.

Beninteso, dimensioni ridotte non significa assolutamente un gioco meno godibile, soprattutto quando parliamo di produzioni giapponesi (basti pensare alle ridottissime dimensioni di alcuni titoli Nintendo per Switch); speriamo comunque che Capcom spieghi come mai il gioco sia così benevolo con i nostri hard disk. In tal caso non mancheremo di riferirvelo.

MX Video - Monster Hunter: World
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo