MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Scribblenauts Showdown
copertina

Warner Bros. annuncia il party game Scribblenauts Showdown

di Giuseppe Genga / Neural P 17 gen 2018 09:00
Warner Bros. ha annunciato un nuovo episodio della serie Scribblenauts, nota principalmente nel mondo mobile e delle console portatili, stavolta mirato alle console casalinghe: Scribblenauts Showdown cambia la classica formula di avventura-puzzle 2D della serie trasformandosi stavolta in un vero party game per 1-4 giocatori, ma mantenendo però la caratteristica base della serie, ossia l'evocazione di oggetti scrivendone i nomi con una tastiera virtuale.

Il gioco, in arrivo l'8 marzo, permetterà ai giocatori di creare il proprio protagonista tramite un semplice editor, per poi gettarsi in due modalità: Showdown e Versus.

Nella modalità Showdown del gioco, un massimo di quattro giocatori dovrà affrontarsi a colpi di immaginazione e puntare alla vittoria giocando bene le proprie carte e usando tanta creatività. Nei minigiochi di parole i concorrenti dovranno evocare il miglior oggetto o personaggio a partire dall'enorme dizionario di Scribblenauts, che comprende oltre trentamila parole, per superare in astuzia l’avversario. I minigiochi di velocità, invece, premiano chi completa per primo una certa sfida. Una mappa in stile "gioco da tavolo" mostra i progressi dei giocatori. Con tanti modi diversi per recuperare terreno, la vittoria è alla portata di tutti: questo mantiene alto l'entusiasmo fino alla fine.

Nella modalità Versus, invece, due giocatori si sfidano in oltre 25 minigiochi che cambiano ad ogni sessione. I minigiochi sono disponibili anche per un giocatore singolo. Questa modalità consente di giocare ininterrottamente: i giocatori si succedono partita dopo partita, per un divertimento senza sosta.

La modalità Sandbox, la tanto apprezzata oasi creativa di Scribblenauts, permette a uno o due giocatori di raggiungere mete in otto nuovi livelli evocando qualunque oggetto possano immaginare, guadagnando così Starite nascoste e raggiungendo obiettivi. I giocatori possono anche scatenare la fantasia evocando qualunque oggetto riescano a immaginare e guardando le loro creazioni interagire in modi del tutto inaspettati.

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio, ad un paio d'immagini ed alla copertina ufficiale del gioco: buona visione!

MP Video - Scribblenauts Showdown

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus