MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Mutant Year Zero: Road to Eden

Funcom annuncia l'avventura tattica sci-fi Mutant Year Zero: Road to Eden

di Giuseppe Genga / Neural P 28 feb 2018 13:46
Funcom ha annunciato oggi lo sviluppo ad opera degli svedesi Bearded Ladies (che includono veterani delle serie Hitman e Payday) di Mutant Year Zero: Road to Eden, un singolare titolo ad ambientazione post-apocalittica che unisce la strategia a turni tipica della serie XCOM con elementi narrativi, d'avventura e d'esplorazione: non a caso gli sviluppatori lo definiscono un'"avventura tattica".

Il gioco, in arrivo entro fine anno, ci vedrà controllare un improbabile team di mutanti dalle fattezze di animali (nel trailer d'annuncio, a fondo news, vediamo un papero ed un cinghiale) mentre esplora una Terra devastata da un conflitto nucleare, ormai decadente ed invasa dalla vegetazione.

Il mondo di gioco sarà liberamente esplorabile tramite una visuale dall'alto ma ravvicinata ai personaggi, ed in questa modalità sarà possibile decidere di evitare o prendere di sorpresa i nemici con tattiche stealth; una volta ingaggiati in combattimento, si passerà alla modalità a turni con meccaniche simili a quelle della serie XCOM. Potremo inoltre contare su una base operativa, l'ARK, dove pianificare le nostre missioni ed equipaggiarci al meglio.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio ed ad un set d'immagini, alcune delle quali in-game: buona visione!

MP Video - Mutant Year Zero: Road to Eden

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus