MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Council
copertina

LIVE NOW!

Un dev diary di The Council ci mostra le caratteristiche del gioco; arriva il 13 marzo

Focus Home Interactive ha pubblicato oggi un dev diary dell'avventura/RPG episodica The Council, nel quale gli sviluppatori di Big Bad Wolf ci mostrano le caratteristiche principali di questo interessante titolo, rivelando inoltre che il primo episodio arriverà il 13 marzo.

Nel filmato apprendiamo che il gioco, un'avventura investigativa ambientata su un'isola inglese nel 1793 e con ospiti di spicco come Napoleone Bonaparte e George Washington, sarà strutturato come un vero e proprio RPG con esplorazione libera degli ambienti e con tanto di albero delle abilità per il protagonista; anziché trovare abilità fisiche come quelle di combattimento o agilità, però, il gioco presenterà skill come la conoscenza della storia, abilità di dialogo e così via.

The Council non ha infatti un vero e proprio sistema di combattimento, ed anche gli scontri più violenti si svolgeranno tramite un sistema di dialogo che ci vedrà sopraffare o essere sopraffatti dall'avversario di turno. Gli sviluppatori spiegano inoltre che il gioco non avrà game over e non esisterà una condizione di fallimento: tutto quello che faremo, tutte le nostre scelte ed anche i fallimenti, saranno portati avanti nella storia con conseguenze diverse sia nel medio che nel lungo periodo.

Insomma, The Council si preannuncia come un titolo estremamente interessante per gli amanti delle avventure narrative, e ve ne parleremo più approfonditamente nella nostra recensione. Nel frattempo valutatelo voi stessi nel filmato seguente!

MX Video - The Council
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo