MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Red Dead Redemption 2: nuove informazioni dalle recenti anteprime

Continua il rilascio di informazioni sull'attesissimo Red Dead Redemption 2; nel pomeriggio di ieri diverse testate di tutto il mondo hanno pubblicato degli articoli in anteprima dopo aver potuto assistere ad una dimostrazione del titolo giocato direttamente dagli sviluppatori Rockstar. Vi proponiamo quindi di seguito un estratto sintetico delle informazioni più interessanti emerse da questi articoli, così da permettervi di farvi un'idea veloce sulle caratteristiche del gioco. Buona lettura!


Interazione con i personaggi:

  • Il mondo di gioco sarà molto più vivo ed interattivo che in passato. Tutti i personaggi hanno le loro routine quotidiane e cicli giorno/notte, inoltre reagiranno diversamente in base a come li approcciamo. Se ad esempio camminiamo con una pistola in mano, tenderanno ad essere guardinghi e tesi, o addirittura ostili; se invece la pistola sarà nella fondina, saranno più rilassati ed amichevoli.
  • Per interagire con i personaggi potremo premere uno dei tre pulsanti frontali del pad per approcciarli in modi diversi: ad esempio Y può essere usato per un saluto formale, B per un approccio ostile e X è per derubarli. Le azioni associate ai pulsanti però cambiano nel corso del gioco e sono influenzate dal contesto, ad esempio con un pescatore avremo azioni e reazioni diverse rispetto a quelle che potremmo avere con un altro pistolero oppure con un ubriacone.
  • E' possibile derubare la gente senza tirar fuori la pistola, semplicemente minacciandoli ed assaltandoli verbalmente affinché non ci danno i loro soldi.
  • I personaggi ci tratteranno diversamente in base a quello che abbiamo fatto in passato, alla nostra reputazione ed al nostro abbigliamento.

Mondo di gioco

  • Il titolo presenterà una gran varietà di aree, dalle paludi a zone innevate fino a città in piena industrializzazione.
  • La demo mostrata ai giornalisti era ambientata nella zona di New Hannover, un'area montana ricca di foreste e con una città chiamata Valentine.
  • Il mondo di gioco è descritto come molto vivo e visivamente impressionante
  • La demo girava su una PS4 base, ed i giornalisti descrivono la grafica come quanto di meglio si sia mai visto sulla piattaforma.

Banda e accampamento:

  • La nostra banda, la gang di Van der Linde, avrà un suo accampamento costituito da carri e tende nel quale porterà avanti la vita quotidiana. Si tratterà a tutti gli effetti di una piccola comunità nella quale potremo avere diverse interazioni giorno per giorno.
  • La banda ci offrirà diverse missioni e sfide secondarie; ad esempio mentre camminiamo per l'accampamento uno dei membri potrebbe informarci che siamo a corto di provviste, la qual cosa ci assegnerà una missione di caccia per reperire nuove scorte.
  • L'accampamento presenterà un aspetto gestionale che ci permetterà di gestire al meglio la vita nella comunità, ma si tratterà di un aspetto opzionale. Se decideremo di dedicarci a questo aspetto otterremo dei bonus e ricompense extra, ma possiamo anche decidere di ignorarlo in toto.

Caccia e provviste

  • L'attività di caccia è stata espansa e migliorata notevolmente rispetto al titolo precedente. Ad esempio sarà ora possibile utilizzare diversi tipi di scuoiamento sulle nostre prede, che ci permetteranno di ottenere risorse diverse.
  • Le prede uccise potranno essere legate al cavallo per portarle sane all'accampamento o in città, oppure possiamo solo prenderne la pelle da mettere nell'inventario.
  • Gli animali avranno una gran quantità di animazioni diverse ed il loro comportamento apparirà estremamente realistico.
  • Il valore delle prede uccise dipenderà da quanto bene le abbiamo abbattute e con quali armi. Una preda uccisa con una freccia al cranio manterrà un valore più alto rispetto ad una perforata da un fucile a pallettoni.
  • Le prede che decidiamo di portare con noi legandole al cavallo si deperiranno nel corso del tempo e questo si noterà sia visivamente che nel calo del loro valore. Se giriamo con un animale in putrefazione legato al cavallo, otterremo delle reazioni schifate dai personaggi.

Cavallo

  • Stavolta saremo in grado di creare un collegamento "più profondo ed emotivo" col nostro cavallo, oltre a potervi interagire in modi diversi dal punto di vista del gameplay. Rockstar spiega che, mentre in RDR il cavallo era una sorta di "veicolo usa e getta", in RDR2 sarà un vero compagno, col quale potremo avere una relazione molto più forte. E più forte renderemo questa relazione, migliori diventeranno le caratteristiche del cavallo.
  • Gran parte dell'equipaggiamento non sarà trasportabile nel nostro inventario ma andrà tenuto sul cavallo. Quindi maggiore sarà il legame col nostro cavallo e più velocemente potremo richiamarlo per avere accesso al nostro equipaggiamento.
  • Il cavallo può morire. Se morirà, dovremo ricominciare da capo il processo di "legame" col nuovo destriero. Gli sviluppatori spiegano che in questo modo il nostro legame ed affezione col cavallo diventerà ancora più forte e non vorremo che gli capiti nulla di male.
  • Se il cavallo viene ferito, possiamo usare bende e medicine per curarlo e salvarlo dalla morte.

Rapine

  • Il gioco avrà un sistema di rapine simile a GTA V, dove dovremo pianificare il tutto e decidere le strategie. Ad esempio potremo decidere che un membro della banda dovrà creare un diversivo in una banca, così da permettere agli altri di cogliere di sorpresa il personale all'interno.
  • Avremo diverse possibilità su come portare avanti le rapine, con differenti rischi e ricompense: ad esempio cercare di scassinare la cassaforte richiederà più tempo e sarà più rischioso ma ci permetterà di avere tutti i soldi, mentre farla saltare in aria sarà più veloce e sicuro, ma parte del contenuto finirà carbonizzato.
  • Ogni azione compiuta nelle rapine, come lo scassinamento delle casseforti, avrà animazioni molto dettagliate.
  • Nel caso delle rapine alle banche, dopo essere usciti dalla banca avrà luogo una sparatoria con le forze dell'ordine allertate, ed inizierà una fase maggiormente action della rapina. E lo scontro non terminerà scappando con i cavalli, perché verremo inseguiti e continueremo a sparare a cavallo.
  • Alcune uccisioni, se portate aventi in maniera particolarmente spettacolare, saranno seguite da una telecamera cinematica.

Per ora è tutto: restate sintonizzati per maggiori informazioni su Red Dead Redemption 2!

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo