MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Overwatch
copertina

Blizzard rivela il 28° eroe di Overwatch: Wrecking Ball

Blizzard ha annunciato oggi il 28° eroe, nonché il sesto tank, di Overwatch: Wrecking Ball, un intraprendente ingegnere con notevoli doti meccaniche che rotola in giro per il mondo in cerca della prossima sfida da superare. Più precisamente, stiamo parlando di un... criceto, tanto adorabile quanto letale!

A seguire tutti i dettagli su Wrecking Ball diffusi dagli sviluppatori.


Nome:

Wrecking Ball

Nome reale:

Hammond

Età:

14

Professione:

Pilota di mech, meccanico

Base operativa:

Colonia Lunare Horizon (precedente), Junkertown (precedente)

Affiliazione:

Nessuna

STORIA DI WRECKING BALL

"Non fate arrabbiare il criceto".
Durante uno dei molti esperimenti condotti nella Colonia Lunare Horizon, alcuni animali subirono terapie genetiche per stabilire la loro capacità di adattamento a periodi prolungati di permanenza nell'ambiente lunare. Per un effetto collaterale imprevisto, alcuni di loro svilupparono una crescita eccezionale, fisica e mentale. Benché molti dei soggetti fossero gorilla e altri primati, c'erano delle eccezioni, tra cui un criceto di nome Hammond.

Come per molti altri, l'intelligenza di Hammond aumentò, spingendolo a diventare curioso e a esplorare il mondo intorno a lui. Con grande divertimento e confusione degli scienziati, Hammond scappava frequentemente, nascondendosi nella base lunare. Anche se veniva sempre ritrovato e riportato nella sua gabbia, gli scienziati non riuscirono mai a capire il perché di queste scappatelle notturne. Ciò che non sapevano è che Hammond stava imparando a diventare un meccanico, cosa che presto gli sarebbe stata utile.

La colonia sprofondò nel caos quando alcuni gorilla si ribellarono contro gli scienziati umani, prendendo il controllo della base. Non tutti gli animali si unirono alla rivolta e uno dei gorilla, Winston, riuscì a fuggire verso la Terra. Hammond non si fece sfuggire l'opportunità: dopo aver costruito una capsula di salvataggio improvvisata, la collegò di nascosto alla navicella di Winston prima che questi decollasse. Dopo essere entrati nell'atmosfera terrestre, Hammond si sganciò, atterrando nella desolazione dell'Outback australiano.

Hammond modificò la sua capsula di salvataggio per entrare nel remunerativo mondo degli scontri gladiatori tra robot nella Discarica. Scalando la classifica, Wrecking Ball da contendente divenne campione, anche se l'identità del pilota restò sempre un mistero. Con i soldi delle vincite, Hammond fu in grado di potenziare il suo mech abbastanza da sopravvivere alla pericolosa traversata dell'Outback controllato dai Junker.

Ora è libero di viaggiare per il mondo e di esplorarlo in cerca di nuove avventure.

  • PANORAMICA SULLE ABILITÀ

QUADRICANNONI

Armi d'assalto automatiche.

ROTOLAMENTO

Si trasforma in una palla e aumenta la velocità massima di movimento.

RAMPONE

Lancia un artiglio che permette di dondolarsi. Attiva collisioni ad alta velocità che danneggiano i nemici, respingendoli.

CAMPO MINATO

Posiziona un gran numero di mine di prossimità.

SCUDO ADATTIVO

Crea scudi personali temporanei proporzionali al numero di nemici nelle vicinanze.

STELLA CADENTE

Si schianta a terra danneggiando i nemici e respingendoli in alto.

ASSETTO DA COMBATTIMENTO: ATTIVO

Le capacità meccaniche di Wrecking Ball e il suo robusto mech lo rendono un tank formidabile, in grado di rotolare sul fronte nemico, seminando poi il caos nelle retrovie. La sua arma principale, Quadricannoni, è costituita da due mitragliatrici doppie in grado di fare a pezzi il nemico. Nessuna squadra è troppo potente per Wrecking Ball e il suo Scudo Adattivo, che genera salute in base al numero dei nemici vicini. Questo scudo lo rende incredibilmente difficile da uccidere quando si lancia nella lotta e, quando la salute comincia a calare, gli fornisce la resistenza necessaria alla fuga. L'abilità Rotolamento gli consente di ritrarre gli arti meccanici del mech, trasformandolo in una palla che procede ad alta velocità. Nessun ostacolo può intralciare Wrecking Ball quando usa Rampone, un'abilità a corto raggio grazie alla quale può agganciarsi all'ambiente circostante per superare spazi vuoti e girare attorno agli angoli schiantando i nemici. Rampone consente a Wrecking Ball di raggiungere la massima velocità e colpire con forza i nemici, infliggendo danni ingenti e respingendoli. In aria, l'abilità del mech Stella Cadente permette a Wrecking Ball di schiantarsi a terra e respingere in alto i nemici colpiti dall'effetto ad area.

La Ultra di Wrecking Ball è Campo Minato, che lancia un gran numero di mine sul terreno in grado di infliggere danni considerevoli ai nemici che le attivano.

GUARDA COME ROTOLO

Sesto tank di Overwatch, Wrecking Ball è in grado di disturbare i nemici e ingaggiare le retrovie, eliminando gli avversari più vulnerabili rimasti senza protezione. Eccelle nel disturbare il posizionamento avversario con Rotolamento e Stella Cadente, e rappresenta una seria minaccia con i suoi Quadricannoni in grado di fare a pezzi i nemici più importanti.

Wrecking Ball può dare inizio agli scontri in qualsiasi momento rotolando verso la squadra nemica e attivando Scudo Adattivo, che lo rende più difficile da eliminare quanti più nemici ha attorno a sé. Se uno scontro non volge a suo favore, Wrecking Ball può facilmente fuggire grazie a Rampone, con cui può "dondolare" fino a una posizione di sicurezza. Campo Minato impedisce ai nemici di raggiungere un luogo specifico, ma può anche essere rilasciato sopra di loro, infliggendo danni concentrati a tutti i nemici radunati in un unico punto. Wrecking Ball può anche spostarsi sopra i nemici con Rampone, facendo piovere le mine di Campo Minato sopra di loro e finendoli con Stella Cadente, in grado di spingere gli avversari verso le mine.


Vi lasciamo a due video in italiano: nel primo scopriamo le origini dell'ingegnoso meccanico, nel secondo, invece, il direttore di gioco Jeff Kaplan ci presenta più nel dettaglio il 28° eroe di Overwatch. Buona visione!

MP Video - Overwatch

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus