MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Anthem
copertina

Uno spettacolare trailer di Anthem ci spiega il concetto "Il nostro mondo, la mia storia"

di Giuseppe Genga / Neural P 1 set 2018 23:33
In occasione del PAX West di Seattle, EA e BioWare hanno illustrato uno dei concetti alla base di Anthem, il nuovo action-RPG cooperativo in arrivo il 22 febbraio: Il nostro mondo, la mia storia. Questa frase rappresenta il fatto che il mondo del gioco sarà condiviso e vissuto da tutti i giocatori, ma che ognuno potrà crearsi la propria storia personale, diversa da quelle di tutti gli altri.

Il concetto è spiegato in uno splendido trailer di due minuti e mezzo che, ci mostra anche numerose nuove sequenze di gameplay, sia nel corso delle missioni nel mondo di gioco che a Fort Tarsis, la cittadella principale in cui potremo ricevere missioni, evolvere il nostro personaggio e conoscere molti dei personaggi della storia del gioco.

Visto però che il commento del trailer è in inglese, vi riportiamo di seguito la descrizione del concetto espresso dagli sviluppatori.


L'essenza di Anthem è riassunta nel concept "Il nostro mondo, la mia storia": la combinazione di un mondo condiviso da una parte e di una storia personale in modalità giocatore singolo dall'altra, in un'unica esperienza.

IL NOSTRO MONDO

Una delle caratteristiche più incredibili di Anthem è che il suo mondo condiviso riesce a sincronizzare il clima, il ciclo notte/giorno, e anche eventi su vasta scala per tutti i giocatori del mondo (attraverso l'utilizzo di server dedicati). Quando i tuoi amici dall'altra parte dell'emisfero sono nel tuo gruppo, puoi star certo che anche loro stanno vedendo le stesse condizioni ambientali che vedi tu. Questo è importante perché potrebbero esserci alcuni eventi che si attivano solo di giorno o solo di notte.

È questa la parte di "Il nostro mondo". Immagina di essere là fuori in missione, è buio e c'è un temporale. Ti crea problemi di visibilità e tu e i tuoi amici provate le stesse cose nello stesso identico istante. Questo crea momenti di emzione condivisa che sottolineano l'importanza dello spirito di squadra e di essere uniti nel trionfo. Puoi unirti a un gruppo di amici in gioco e aiutarli a compiere le loro missioni, o scegliere di esplorare il mondo di Anthem con i tuoi tempi e affrontare in seguito la tua prossima avventura multigiocatore.

Il mondo di Anthem è dinamico, e subirà enormi cambiamenti con il proseguire del gioco. In che modo si può conciliare tutto questo con una trama significativa in modalità giocatore singolo? È qui che entra in gioco "la mia storia".

LA MIA STORIA

Quando fai rientro a Fort Tarsis, passi alla tua personale esperienza di gioco in modalità giocatore singolo. Qui instaurerai le tue amicizie, farai scelte, e potrai vedere le conseguenze delle tue azioni. Le tue decisioni hanno un effetto sul mondo che ti circonda, quindi gli abitanti di Fort Tarsis reagiranno di conseguenza. Si ricorderanno di come hai interagito con loro in passato e potrebbero non esserne particolarmente contenti.

Potrai anche reincontrare i tuoi compagni, e conoscerli un po' meglio nel corso del gioco. I membri della tua squadra sono alloggiati con te sul vettore, la tua imponente base operativa mobile, ma qui a Fort Tarsis, tra una missione e l'altra, hanno la possibilità di sgranchirsi le gambe. Nel momento in cui dei personaggi si fideranno di te, saranno disposti a condividere informazioni personali e darti ulteriori dettagli sulla storia che altrimenti potresti non conoscere mai.

Esplorando la città-fortezza, verrai in contatto con degli agenti in cerca del tuo aiuto in quanto Specialista. Queste missioni ti porteranno a conoscere le fazioni che si muovono nel mondo di Anthem, e apriranno la strada a nuove possibili relazioni con gli agenti stessi. Ogni missione che completi ti farà capire meglio le fazioni intorno a te, insieme alle tue responsabilità in quanto Specialista.

E dopo aver dato un'occhiata in giro, accettato nuove missioni e contratti, e magari aver dato una riverniciata al tuo strale, puoi nuovamente far ritorno nelle terre selvagge di Anthem.

IL NOSTRO MONDO, LA MIA STORIA

"Il nostro mondo, la mia storia" è fondamentale per l'esperienza di gioco di Anthem. Questo vasto mondo verrà plasmato da eventi su scala mondiale, dinamici e condivisi, ma i singoli giocatori continueranno ad avere la possibilità di fare proprio il mondo attraverso scelte personali.

Andare avanti con la tua storia personale arricchisce le missioni che puoi intraprendere nel mondo condiviso, e le tue missioni nel mondo condiviso arricchiranno la profondità della tua storia personale. Queste due componenti di "Il nostro mondo, la mia storia" sono legate senza soluzione di continuità, creando una esperienza di gioco ancora più ricca per ogni Specialista.

Il destino di Fort Tarsis, degli Specialisti, e in pratica dell'intera umanità è sulle tue spalle, e sta a te decidere in che modo agirai nel mondo incompiuto di Anthem.


Vi lasciamo ora al filmato, accompagnato da alcune nuove immagini: buona visione!

MP Video - Anthem

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus