MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Fortnite
copertina

Sony apre al cross-play di Fortnite Battle Royale con le altre console, attivo già da oggi

di Giuseppe Genga / Neural P 26 set 2018 19:37
Nei mesi passati, sin da quando Fortnite è arrivato su Nintendo Switch, s'è creato un gran clamore intorno alla politica di Sony di impedire il cross-play con le altre console; non solo questo, ma molti utenti che l'avevano giocato su PS4 hanno scoperto di non poter portare i propri progressi sulle altre console (mentre era possibile farlo tra Xbox One e PS4), essendo così costretti a partire da zero con dei nuovi account.

Questo ha generato un moto di sdegno che è cresciuto sempre più nell'arco di poche settimane, portando addirittura Nintendo e Microsoft ad approfittarne per sfruttare la situazione a livello di marketing con tweet e trailer.

Sembra però che tutto questo abbia finalmente convinto Sony a cambiare posizione sull'argomento: la casa di Tokyo ha infatti annunciato che da oggi i giocatori PS4, Xbox One e Switch di Fortnite Battle Royale possono finalmente giocare insieme, e non solo: è possibile portare tutti i propri progressi ed acquisti digitali da PS4 alle altre console e viceversa, creando così un unico grande ambiente online per il gioco di Epic Games su tutte le piattaforme.

Sony spiega inoltre che questa mossa non è limitata solo a Fortnite, ma che sta rivedendo completamente la propria politica sul cross-play: questo significa che presto anche altri giochi, come ad esempio Rocket League e Minecraft, metteranno assieme i giocatori di tutte le console. Una grande vittoria per il mondo dei videogiochi!

MP Video - Fortnite

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus