MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED si allea con uno studio specializzato in multiplayer e cloud

di Giuseppe Genga / Neural P 8 ott 2018 19:59
Ecco una notizia inattesa: CD Projekt RED ha appena annunciato di aver stretto una partnership con lo studio canadese Digital Scapes per una collaborazione nello sviluppo di Cyberpunk 2077. Lo studio Digital Scapes è formato da veterani di BioWare, Relic e Radical Entertainment, ed è specializzato principalmente nello sviluppo di titoli multiplayer e basati sul cloud computing, oltre che sulla realizzazione di tool di sviluppo e asset.

Michał Nowakowski, Vicepresidente di CD Projekt RED per lo sviluppo del business, commenta così la partnership: "Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso ad oggi e lavoriamo duro tutti i giorni per renderlo una conquista sia creativa che tecnologica. Il team Digital Scapes porta a bordo molto talento, esperienza e conoscenze tecniche, e confido nel fatto che la nostra cooperazione a lungo termine aggiungerà molto al gioco."

Se avete letto attentamente, due elementi avrebbero dovuto accendere una lampadina: "sviluppo di titoli multiplayer" e "cooperazione a lungo termine". La seconda frase, soprattutto, ci fa capire che lo studio Digital Scapes non è arrivato sul progetto semplicemente per aiutare il team a completarne lo sviluppo, ma probabilmente per realizzare qualcosa che continuerà a rendere il titolo interessante a lungo anche dopo il lancio. E cosa di meglio di una qualche modalità multigiocatore, rilasciata magari post-lancio e che ci veda combattere con gli altri giocatori tra le strade di Night City? Questa è ovviamente solo una nostra ipotesi, ma la riteniamo sicuramente plausibile. E voi che ne pensate di questa possibilità?

MP Video - Cyberpunk 2077
›

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus