MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Red Dead Redemption 2
copertina

Red Dead Redemption 2: disattivando la mini-mappa gli NPC ci daranno più indicazioni

di Giuseppe Genga / Neural P 9 ott 2018 08:36
Se avete letto la nostra prova in anteprima di Red Dead Redemption 2 o avete seguito le molte notizie sul gioco, avrete capito che con il suo nuovo titolo Rockstar Games mira ad alzare ulteriormente l'asticella del livello di dettaglio - non solo grafico ma soprattutto a livello di simulazione del mondo di gioco - raggiungibile in un titolo open world.

Ed una notizia diffusa oggi dal canale Twitter Red Dead News, dedicato al mondo di RDR, ci conferma come il gioco sarà ricco di cose da scoprire. Il tweet ci spiega che, se disattiveremo la mini-mappa in-game che ci indica la posizione dei nostri obiettivi, i personaggi del gioco inizieranno a fornirci indicazioni dettagliate su come raggiungere le nostre mete dicendoci quali strade imboccare ed utilizzando luoghi famosi come punti di riferimento.

Non si tratta di una novità assoluta nel mondo del gaming: lo stesso Assassin's Creed: Odyssey, rilasciato di recente, include una modalità che vede i personaggi darci indicazioni su come raggiungere un luogo piuttosto che averlo indicato sulla mappa, ma ci aspettiamo che in Red Dead Redemption 2 il tutto avvenga in maniera più naturale ed "organica", con i personaggi che ci forniscono indicazioni lungo la strada.

Vi ricordiamo che manca ormai poco per il lancio dell'attesissimo titolo western: il 26 ottobre si avvicina!

MP Video - Red Dead Redemption 2

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus