MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PS4 - PlayStation 4
copertina

Sony inizierà presto il test pubblico della funzione di cambio ID Online su PSN

di Giuseppe Genga / Neural P 10 ott 2018 21:37
Dopo che vi avevamo segnalato, la settimana scorsa, il probabile arrivo dell'attesissima funzione di cambio nome utente su PSN, Sony ha finalmente ufficializzato che da inizio 2019 tutti potranno usufruire di questa possibilità: il primo cambio sarà gratuito, mentre i successivi costeranno 4,99 Euro per gli utenti PS Plus e 9,99 Euro per gli altri. Ma, se volete, potrete testarla anche prima del nuovo anno.

Sony infatti ci spiega che da fine novembre inizierà a testare pubblicamente questa feature, con una beta che farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni beta del software di sistema PlayStation 4.

Eccovi inoltre ulteriori informazioni su come funzionerà il sistema. Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell’ID online.

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell’ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

MP Video - PS4 - PlayStation 4

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus